Under 16 | Vittoria all’inglese per la Roma sull’Ascoli, 2-0 firmato da Milanese e Zalewski (con ampio servizio fotografico)

Under 16 | Vittoria all’inglese per la Roma sull’Ascoli, 2-0 firmato da Milanese e Zalewski (con ampio servizio fotografico)

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Secondo successo consecutivo per la Roma Under 16 firmato dalle reti di Milanese (su rigore) e Zalewsky all’Ascoli per un due a zero che tiene i giallorossi sempre primi in classifica.

Dopo un primo tempo conclusosi sul risultato di parità per 0-0, dove però non sono mancate le occasioni soprattutto da entrambe le parti, in particolare con Azzarito per i bianconeri, si passa con le emozioni al secondo tempo, dove la partita vive dei suoi attimi più importanti.
Nella ripresa la Roma si dimostra più agguerrita ad ottenere i tre punti e se le conclusioni di Cancellieri, Travaglini non ottengono per poco il risultato sperato, al quarto d’ora arriva l’episodio che sblocca l’incontro. Milanese entra in area calcia in porta col pallone che viene toccato di braccio da un difensore bianconero col conseguente calcio di rigore fischiato dal direttore di gara.
Dal dischetto va lo stesso Milanese che incrocia alla destra del portiere dell’Ascoli e fa 1-0.

Raddoppio che arriva nel finire di match, al 33′, con Zalewsky che su passaggio di Milanese dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria controlla e di destro batte Acciaccaferri per il 2-0 finale a favore della Roma.

UNDER 16

ROMA – ASCOLI 2-0

MARCATORI 14’st rig. Milanese (R), 33’st Zalewski (R)

ROMA  Rossi D., Tomassini, Ciucci (C), Morichelli, Suffer, Astrologo (21’st Bove), Carlucci, Silvestri (21’st Zalewski), Milanese (37’st Antenori), Cancellieri (34’st Ciervo), Travaglini PANCHINA Trovato, Muteba, Buttaro, Tripi, Modugno ALLENATORE Falsini
ASCOLI Acciaccaferri, Cifani, Olivi (C), Sciaretta, Azzarito, Romanucci (35’st Melchionna), Ambanelli, Scafetta (35’st Mariani), Planamente (28’st Nociaro), Persiani (37′ Mancini), Arcangeletti PANCHINA Carfagna, Eleuteri, Acciari, Bontà, Filippini ALLENATORE Beati
ARBITRO Di Francesco di Ostia Lido
ASSISTENTI Sanò di Ostia Lido e Coticoni di Roma 1
NOTE Angoli 7-5 Rec. 1’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *