GIOVANISSIMI ELITE | Ottavia – Villalba 1-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Ottavia – Villalba 1-1, la cronaca

di Michelangelo Ottaviano

Finisce con uno a uno che non accontenta nessuno il match tra Ottavia e Villalba. I padroni di casa non sfruttano il passo falso del Savio per portarsi a sole sette lunghezze dal terzo posto e vengono inchiodati da un arcigno Villalba. In un brutto primo tempo, parte meglio l’Ottavia che, già al terzo minuto, si rende pericolosa con un fendente rasoterra di Aloisi di poco al lato. La risposta del Villalba arriva alla mezz’ora al termine di un’azione confusionaria, i cui esiti svengono sventati dall’intervento di Vento in uscita. Termina zero a zero la prima frazione di gioca. Sembra di tutt’altra trama il secondo tempo, con le due squadre che sembrano volersi sbilanciare di più. Infatti, dopo appena quattro minuti, l’Ottavia si porta in vantaggio con Di Mascio, lesto a ribadire in rete una respinta non perfetta di Chichi. Per i padroni di casa però non c’è nemmeno il tempo di festeggiare, perché due minuti più tardi il Villalba agguanta il pari. Orani sbaglia un pallone in uscita e per Di Marco, a tu per tu con Vento è troppo facile segnare. L’Ottavia gioca meglio ma all’8’st è costretta a rimanere in dieci uomini per l’epulsione di Di Mascio. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Lorenzetti mette in difficoltà gli ospiti, creando molte occasioni da gol, con Privitera e Congiu particolarmente ispirati. L’occasione più nitida della partita però ce l’ha l’Ottavia che, nei minuti finali, manca il colpo del ko con Sorrentino, che di testa non riesce a infilare Chichi. Dopo un minuto di recupero esatto arriva puntuale il triplice fischio: tra Ottavia e Villalba è uno a uno.

Ottavia – Villalba Giovanissimi Elite

OTTAVIA 1

VILLALBA 1

MARCATORI: DI Mascio 4’st (O) Di Marco 6’st (V) OTTAVIA: Vento, Nicolanti, Orani, Congiu (28’st Zarantonello), Giammarioni, Casalino, Di Mascio, Privitera, Aloisi (28’st Tinti) , Sorrentino, Maurizi PANCHINA: De Leo, Gatti, Mennella, Tosi, Tagliatesta ALLENATORE: Lorenzetti VILLALBA: Chichi, Scalesciani, Al Mousari (33’st Vespa), Orrei (22’st D’Ottavi), Corrado, Carconi, Vannimartini (33’st Donnini), Zara, Gjoci (28’st Santini), Di Marco, Censi PANCHINA: Costantini, Santarelli, Valentini, ALLENATORE: Burdo ARBITRO: NOTE: Ammoniti Censi (V), Giammarioni (O), D’Ottavi (V) Espulsi Di Mascio (O) Rec. 0’pt-1’st Angoli 4-3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *