GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub – Eretum Monterotondo 1-2, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub – Eretum Monterotondo 1-2, la cronaca

di Christian Rodrigues

Il Futbolclub quarto in classifica ospita l’Eretum Monteverde, squadra che invece si trova ben dieci posizioni sotto i padroni di casa.

Futbolclub in cerca di punti dopo la prima sconfitta in campionato per 2-0 sul campo dello Spes Artiglio (squadra che conduce la classifica del campionato giovanissimi regionali).

Ospiti invece che sono alla ricerca di punti importanti per sfuggire dalle ultime posizioni del campionato.

La vittoria finale è in favore dell’ Eretum Monterotondo, buona la prima per Mister Catana dato che la sua squadra vince, convince e merita questi tre punti che vanno contro ogni pronostico.

Gli ospiti sin dalle prime battute del match fanno vedere che non sono entrati in campo con un atteggiamento puramente difensivo, anzi… l’Eretum tenta di schiacciare il Futbolclub nella propria metà campo sin dai primi minuti del primo tempo.

Il primo tiro in porta della partita è in favore del Monteverde appunto, con una conclusione dalla lunga distanza tentata da Angellotti, sulla quale Bruno è attento respingendo la sfera.

Al minuto 17′ però l’arbitro concede un rigore in favore del Futbolclub .

Della battuta s’incarica Mascia che si fa ipnotizzare da Violante, il quale si tuffa sulla sua sinistra  e sventa l’occasione dal dischetto; sulla respinta del portiere a porta spalancata Bay sbaglia il tap-in vincente del possibile 1-0, spedendo fuori un’altra grande chance per il Futbolclub.

Eretum che non ci sta e dopo il rigore concesso agli ospiti crea una serie di palle goal, che verrano concretizzate poco prima della fine del primo tempo.

Al minuto 23′ si fanno rivedere in avanti gli ospiti, gran palla di Andreoni che trova il corridoio sulla fascia destra per Urbani, il numero undici in area di rigore non riesce a trovare il momento giusto per calciare e porta il pallone fino a fondo campo.

È il minuto 30′ quando sfiora un goal spettacolare il numero sette del Monterotondo Ibra, il quale con un tiro di piatto dalla lunghissima distanza va vicinissimo alla rete dello 0-1, con la sfera che esce di un nonnulla, accarezzando l’incrocio dei pali.

Un minuto prima della fine della prima fraIone di gioco passa in vantaggio il Monterotondo.

Angellotti dalla fascia destra batte un calcio d’angolo insidioso, sul quale

Bruno non esce egregiamente lasciando sul secondo palo libero di colpire di testa Gaggi, che porta gli ospiti inaspettatamente in vantaggio.

Secondo tempo che parte con il botto, il Futbolclub tira fuori l’orgoglio e al 3′ minuto trova la rete del pareggio.

Punizione dai trenta metri circa battuta da Albizzati, sulla traiettoria del cross arriva D’orazio, il quale di testa batte Violante nell’angolino basso di destra, riaccendendo le speranze dei padroni di casa.

Dura poco o nulla la gioia del Futbolclub, perché a malapena un minuto più tardi gli ospiti sono di nuovo in vantaggio.

L’azione offensiva dell’Eretum si sviluppa sulla fascia sinistra, Alei riesce a liberarsi di un avversario e cerca il cross al centro trovando però la respinta di un difensore, il pallone rimane pericolosamente in area di rigore e sulla sfera si avventa Angellotti, che controlla, calcia, e trafigge Bruno che stavolta nulla può sulla conclusione del numero 8.

Rischia di subire il goal del 1-3 il Futbol, errore grossolano di Cerasoli che, passando il pallone a Bruno, stava combinando un pasticcio dato che sulla linea di passaggio si trovava Gaggi, è bravissimo Bruno in uscita bassa a sventare l’occasione (regalata) per gli ospiti .

Eretum che attacca e si difende bene, il secondo tempo è un monologo degli ospiti che vanno più volte vicini alla terza rete.

Grande azione corale del Monterotondo al minuto 20′, Gaggi vede e serve Urbani sulla fascia sinistra, l’attaccante degli ospiti riesce a trovare il varco per servire l’accorrente Angellotti, che con un bel destro da fuori area mette in difficoltà Bruno, costringendo il portiere del Futbol a concedere il calcio d’angolo.

Eretum che colpisce la prima traversa della sua giornata al minuto 25′, Chiu è bravissimo sull’out di sinistra a liberarsi della pressione di due avversari smarcandoli senza troppe difficoltà, poi scarica dietro per Urbani, il quale fa partire di prima un destro secco che, a portiere battuto, si stampa sulla traversa.

La seconda traversa per gli ospiti arriva negli ultimi minuti di gioco, l’Eretum batte una punizione dalla fascia destra che trova l’opposizione dei padroni di casa, sulla respinta della difesa del Futbol la palla termina al limite dell’area sui piedi di Andreoni, che si coordina benissimo e scarica un tiro potente verso la porta avversaria che colpisce in pieno la traversa, tanta sfortuna per gli ospiti che non sono riusciti a trovare il goal della sicurezza.

Nel finale di partita prova ad attaccare il Futbol, ma la difesa ospite è solida e sventa le azioni dei padroni di casa senza troppa difficoltà .

Grande prova di squadra per l’Eretum, che espugna per la prima volta in campionato il campo del Futbolclub con una prestazione pregevole.

Si è spento qualcosa nei meccanismi Futbolclub che trova la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

GIOVANISSIMI REGIONALI

FUTBOLCLUB 1-2 ERETUM MONTEROTONDO

MARCATORI: Gaggi 34’pt (E), D’Orazio 3’st (F), Angellotti 4’st (E)

FUTBOLCLUB:Bruno , Andolina, Scognamiglio (Fornari 2’st) ,Lupi , D’orazio, Ferrara (Vicalvi 17’st), Cerasoli, Caselli (Villoresi 10’st), Bay (Seye 17’st), Mascia (Sangiorgio 6’st), Albizzati (Ingarriga 6’st).

A DISPOSIZIONE: Reinero.

ALLENATORE: Rofena.

ERETUM MONTEROTONDO: Violante, Valeri (Alivernini 31’pt), Pasqui, Massaro, Gimesi, Andreoni, Ibra (Zini 27’st), Angellotti, Gaggi, Alei (Chiu 12’st), Urbani (Mariani 32’st).

A DISPOSIZIONE: Tonetto, Clemenzi, Marghinotti.

ALLENATORE; Catana.

ARBITRO: Viziru di Roma 1

NOTE-AMMONITI: Andreoni (E).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *