GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Urbetevere – Viterbese Castrense 7-0, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Urbetevere – Viterbese Castrense 7-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

7 sono i punti che separano l’Urbetevere dalla Roma, 7 sono i goal che la squadra di Barba rifila nella porta della vittima sacrificata di quest’oggi, che è la Viterbese Castrense. La squadra ospite è a quota 28 punti in classifica e non dovrebbe essere risucchiata dal vortice retrocessione. I ragazzi di mister Barba fanno capire che ci proveranno fino all’ultimo ad insidiare la Roma e, se non ci riusciranno, vogliono quantomeno dimostrare di essere comunque all’altezza, giocando ogni partita come se fosse una finale.

Le cose si mettono sì bene per i padroni di casa, i quali al 2′ minuto sono già in vantaggio grazie al piattone destro in area da parte di Campana, ma subiscono la reazione immediata della Viterbese Castrense, che non ci sta e risponde prima con un bel tiro di controbalzo di Bersaglia al 13′, alto non di molto; poi è la volta di Cologna, ma il tiro viene facilmente parato in 2 tempi da Bindi. Poco prima dello scadere l’Urbetevere sfiora il raddoppio con Mercurio, ma il pallonetto viene intuito da Comi, che di fatto effettua una parata da applausi. A tempo ormai scaduto, Legnante trova la traiettoria perfetta per imbucare alla destra l’incolpevole Comi stavolta.

La rete galvanizza ancor di più i padroni di casa, i quali aprono la ripresa con una marcia in più e al 2′ minuto (anche stavolta), spalancano le porte alla goleada. Il cross al bacio di Gagliardi è perfetto, Borni ringrazia e in spaccata scrive il 3 a 0. Tale goal “spezza le gambe” agli 11 di mister Giovagnoli, che vanno sotto di 4 reti quando Capuano raccoglie la sfera che era in uscita dall’area e di prima intenzione dal limite, trafigge la Viterbese ancora una volta. Al 13′ c’è gloria anche per Buffa che partecipa al festival del goal sfruttando un copo beffardo dagli sviluppi di un corner. Nel finale di tempo Menchinelli e Grimaldi chiudono il match che ha avuto ben poco da dire già dalle prime battute, nonostante la Viterbese abbia provato -dopo il primo goal incassato – a reagire, tentando di pressare gli avversari ma senza speranze: arriveranno domeniche migliori.

L’Urbetevere dal canto suo, ha dimostrato una netta superiorità e cinicitá, esaltando le proprie caratteristiche e il proprio pubblico.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

URBETEVERE – VITERBESE CASTRENSE 7-0

Marcatori: 2’pt Campana, 32’pt Legnante, 2’st Borni, 4’st Capuano, 13’st Buffa, 32’st Menchinelli, 36′ Grimaldi (U)

Urbetevere: Bindi, Gagliardi, Farfarelli, Capuano, Calisse, Buffa, Capozzi, Campana, Borni, Legnante, Mercurio

Panchina: Magro, Chillè, Lo Schiavo, Menchinelli, Vultaggio, Grimaldi, Galli

Allenatore: Barba

Viterbese Castrense: Comi, Onori, Patrizi, Sgaramella, La Vella, Zega, Bersaglia, Farticelli, Cologna, Fulginiti, Capati

Panchina: Oliva, Carosi, Procesi, Salimbeni

Allenatore: Giovagnoli

Arbitro: Cortellessa di roma uno

Rec: 1pt – 3’st

Angoli: 6 – 2

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *