ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Nuova Tor Tre Teste 1-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Nuova Tor Tre Teste 1-1, la cronaca

di Christian Rodrigues

Venticinquesima giornata del campionato Allievi Elite fascia B, che vede affrontarsi Tor di Quinto e Nuova Tor Tre teste.




Il Tor di Quinto, che gioca tra le mura amiche , si trova in settima posizione, imbattuta nel 2018 la squadra di casa trova risultati utili da nove giornate consecutive.

Gli ospiti invece si trovano in seconda posizione, a soli tre punti dalla Vigor Perconti prima in classifica.

Test importante per la Tor Tre Teste che dopo la vittoria per 2-0 sul Latina non vuole di certo sfigurare, in un match di cruciale importanza a questo punto del campionato.




Nei primi minuti di gioco gli ospiti schiacciano il Tor di Quinto nella loro metà campo, i padroni di casa non riescono invece a superare la metà campo avversaria e giustamente si chiudono tutti dietro la linea del pallone .

Padroni di casa che cercano di ripartire con passaggi filtranti alti, che però non mettono in difficoltà la Nuova Tor Tre Teste, grazie ai difensori centrali che sono  attenti in marcatura.

Prende fiducia però il Tor di Quinto e al minuto 15′ prova a mettere in difficoltà gli ospiti .

Dalla fascia destra Francolini su punizione  pennella il cross sul secondo palo, dove trova Paroletti che riesce a colpire la sfera di testa, ma non ad indirizzarla verso la porta avversaria, palla che si perde quindi sopra la traversa .




Tenta di reagire la Nuova Tor Tre Teste con un tentativo dalla lunga distanza di capitan Alagna, conclusione che non sortisce alcun effetto con il pallone che termina alto .

Pietrangeli al minuto 28′ guadagna una buonissima punizione per gli ospiti, di cui della battuta s’incarica Oi.

Il numero 10 cerca la conclusione potente sul palo del portiere per beffare Tolomeo, il quale è reattivo e con una parata plastica mette la sfera in calcio d’angolo.

Dalla bandierina gioca corto la Nuova Tor Tre Teste che con Oi, riesce a trovare il varco per imbeccare Di Sotto, il quale con un tiro di prima intenzione da fuori area mette il pallone nell’angolino basso di sinistra, per il vantaggio degli ospiti.

Nulla può Tolomeo che cerca invano di togliere la sfera dallo specchio di porta.

Ancora la Tor Tre Teste si rende pericolosa pochi istanti dopo il goal dello 0-1.

Sulla fascia destra è incontenibile Oi che fa partire un tiro cross pericolosissimo, la traiettoria del pallone rischia di ingannare Tolomeo, che però è bravo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali, negando la gioia del goal al fantasista degli ospiti .

Al minuto 33′ buonissima chance per il Tor di Quinto, Paolini riceve praticamente sul vertice sinistro dell’area di rigore un passaggio di un compagno e cerca subito il tiro verso la porta avversaria, con la palla che però termina ampiamente lontana dalla porta difesa da Santilli.

Il primo tempo termina sul risultato di 0-1.




Secondo tempo che parte subito con intensità , con gli ospiti che vanno vicini al doppio vantaggio.

Pietrangeli riceve la sfera sulla sinistra e taglia verso il centro, cercando il traversone in area di rigore che di poco non trova la deviazione vincente di Bucur, con la sfera che termina sul fondo. Reagisce il Tor di Quinto che trova la rete del pareggio al minuto 9′, dopo una buona punizione guadagnata dal neo entrato Keyes, la palla termina sulla fascia sinistra  dopo la respinta della difesa ospite; Campidonico a quel punto riesce a trovare il passaggio verso l’area di rigore, dove coglie Morgante, il centrale difensivo del Tor di Quinto calcia praticamente un rigore in movimento sul palo opposto,  e trova la rete del pareggio per i padroni di casa.

Partita riaperta e riaccesa, con le due squadre che si affrontano a viso scoperto .

Grande occasione al minuto 20′ per gli ospiti, cross al centro tentato da Oi, che trova la spizzata di Alagna, sul tentativo del centrale degli ospiti  è bravissimo Primavera a salvare sulla linea di porta e a tenere a galla il Tor di Quinto .

Continua il botta e risposta tra le due squadre; sono i padroni di casa al minuto 27′ ad andare vicini alla rete del vantaggio.

Keyes protegge bene il pallone sull’attacco  degli avversari e riesce a trovare lo spazio per far partire il cross basso indirizzato verso l’area piccola, dove riesce a pescare Romano che, a due passi dalla porta, non riesce a trovare la precisione, sprecando una ghiotta occasione .

Un minuto più tardi però è Tolomeo a salvare sul destro a giro di Oi (che era stato servito da Di Battista), con una parata difficile, che nega di nuovo lo gioia del goal al numero 10 degli ospiti.

Di Battista al minuto 32′ parte palla al piede inferocito saltando la marcatura di due avversari e successivamente prova il destro potente verso la porta di Tolomeo, il quale è però attento a respingere in due tempi il tentativo del terzino avversario .

Per finire è ancora essenziale Tolomeo che blocca una punizione precisa, calciata Di Battista al minuto 35′.

La Nuova Tor Tre Teste non molla e cerca sino all’ultimo il goal del possibile vantaggio , il Tor di Quinto è bravo a ripiegare e a difendere con diligenza, la partita termina quindi sul risultato di 1-1.

Rammarico per la Nuova Tor Tre Teste che oggi deve arrendersi solo a un Tolomeo in forma smagliante .

Decimo risultato utile per il Tor di Quinto che continua la sua striscia d’imbattibilità .




Allievi Fascia B elite

TOR DI QUINTO 1-1 NUOVA TOR TRE TESTE

MARCATORI: Di Sotto 29’pt (N) , Morgante 9’st (T).

TOR DI QUINTO: Tolomeo, Primavera, Paolini ,Morrea , Morgante , Temperini , Paroletti , Francolini  (Keyes 1’st) , Piccone (Romani 25’st), Putti, Campidonico (Trubiani 30’st).

A DISPOSIZIONE: Spogani, Agresti, Iacobelli.

ALLENATORE:  Pezzali.

NUOVA TOR TRE TESTE: Santilli, Di Battista, Di sotto,Alagna, Friano, Del Bono (Lara Marconi 33’st), Ugazzi, Pietrangeli (Bellardinelli 25’st), Bucur, Oi, Stampete.

A DISPOSIZIONE :Dragone, Mercadante, De Santis, Bettone, Bonis

ALLENATORE : Mosciatti.

NOTE- AMMONITI : Alagna (N), Piccone (T), Keyes (T).

ARBITRO : Iacca di Ciampino.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *