GIOVANISSIMI ELITE | Accademia calcio Roma – Urbetevere 0-2, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Accademia calcio Roma – Urbetevere 0-2, la cronaca

di Andrea Celesti

Nella venticinquesima giornata del girone A si affrontano l’Accademia Calcio Roma, reduce da un pareggio fuori casa con l’Accademia Real Tuscolano, e l’Urbetevere, vittorioso nell’ultimo turno con la Romulea.




Il maltempo di inizio partita non ferma le due squadre, che partono a ritmi alti. Il primo pericolo arriva per mano degli ospiti al 6’, con Miosa che stacca di testa indisturbato ma Venanzi risponde con un grande intervento. Con il passar dei minuti l’Urbetevere guadagna sempre più campo mentre l’Accademia si schiaccia tutta indietro. Al 28’ gli ospiti si fanno nuovamente pericolosi con la punizione tagliata verso l’area di Ippoliti sulla quale si inserisce bene Albanese, che di sinistro calcia alto. L’Urbetevere insiste e al 35’ ci prova dalla distanza con Contini ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. È l’ultima azione di un primo tempo che ha visto la supremazia della squadra ospite.




Il secondo tempo comincia in salita per l’Accademia con Ortenzi che, in seguito alle proteste per un fallo su un compagno, viene espulso dal direttore di gara. L’episodio dà una carica in più all’Urbetevere, che al 15’ si porta in vantaggio con la splendida punizione dal limite di Ippoliti diretta sotto l’incrocio. Gli uomini di casa non riescono a reagire e subiscono il gioco degli avversari, che invece di cercare il gol del raddoppio puntano alla gestione della palla. Nel tentativo di recuperare il punteggio, l’Accademia si spinge in avanti lasciando diversi spazi in difesa. Al 38’ arriva come una mazzata il raddoppio degli ospiti con il nuovo entrato De Mincis che, dopo aver saltato due avversari al limite, penetra in area e supera con un pallonetto Venanzi in uscita.




Partita dominata in lungo e in largo dall’Urbetevere, che ha giocato una partita praticamente perfetta, concedendo le briciole agli avversari. Male invece l’Accademia, che non è mai riuscita a impensierire gli ospiti durante il match.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Urbetevere 0-2

Marcatori: 15’st Ippoliti(UT), 38’st De Mincis (UT)

Accademia Calcio Roma: Venanzi V., Piacente F., Dominici N., Di Martino M., Ortenzi M., Costa A.( 38’st Volpe L.), De Nardo L.(32’st Turella L.), Landi M.(30’st Petruzzi N.), Ghita C.(22’st Mezzetti E.), Crognale E(12’st Caldarelli L.) ., Romeo A.

All. Primavera D.

Urbetevere: D’Adamo E., Pacetti D., De Marco A.( 16’st D’Apice F.), M Felicioni L., Ippoliti C.( 27’st Stella A.), Albanese G.,Petrosemolo A.(12’st De Mincis V.), Contini J.,  Miosa M.(19’st Di Diodato V.), Chimenti S.(30’st Volponi F.) , Prola M.(24’st Giovane M.)

All. Cicchetti V.

Arbitro: Notaro V.

Assistenti: Migliori M., Ficorella A.

Ammoniti: Dominici (AC)

Espulsi: Ortenzi (AC)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *