PRIMA CATEGORIA | Casilina – Atletico Zagarolo 0-2, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Casilina – Atletico Zagarolo 0-2, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

Reduce dall’ottimo successo contro Roma VIII, l’Atletico Zagarolo si presenta al ‘De Fonseca’ con l’intento di portare via altri tre punti per staccare le dirette inseguitrici e mettere pressione alle prime due della classe; il Casilina ha invece da par suo l’impellente bisogno di accumulare risultati positivi onde evitare di piombare nelle zone della classifica da cui risalire sarebbe un problema.




 

Con mezz’ora di ritardo dovuta a un acquazzone, l’incontro inizia con alcuni cambi di formazione dell’Atletico: Facchi lascia a riposo alcuni dei protagonisti di settimana scorsa, con una scelta rivelatasi poi profondamente azzeccata, come spesso gli capita. Al ventesimo D’Angeli rischia di compromettere il buon primo quarto d’ora dei suoi provocando ingenuamente un calcio di rigore che per sua fortuna e merito poi neutralizza.




Al trentatreesimo è vantaggio amaranto: Macaluso capitalizza una splendida triangolazione saltando anche il portiere e depositando in rete. Dopo il gol gli ospiti amministrano agevolmente, la fiducia acquisita tramite il lavoro e i tanti risultati positivi garantisce ormai un tale cinismo da dettare con autorità e convinzione i tempi di gioco, approfittando perlopiù in maniera pungente di ogni piccolissima sbavatura dei rivali.




La ripresa vede i rossoblu intentare sterili iniziative d’attacco, mentre un errore difensivo permette a Gerosi di imbucare nuovamente D’Addio e chiudere la pratica. Domenica prossima altro test fondamentale per l’Atletico Zagarolo, bisognerà mostrare fino in fondo le proprie capacità ed ambizioni sul terreno di gioco della seconda del girone, Giardinetti Garbatella; per ora la compagine gabina non può che gioire di uno stato di forma straripante.




PRIMA CATEGORIA GIRONE ‘G’

CASILINA-ATLETICO ZAGAROLO  0-2

MARCATORI: 33’ pt Macaluso, 60’ Gerosi

CASILINA D’Addio, Cruz, Ponzo, Borelli, Tichetti (st Novembrini), Giorgi, Ferraro, Matrullo, Bono, Luzzi, Buonocore PANCHINA Polacchi, Nazio, Dante, Caraccio, Mandreja, Della Valle ALLENATORE Baroni

ATLETICO ZAGAROLO D’Angeli, Diotallevi, Cilia, Picozzi, Cascioli (st Facchi), Salvatori, Malaspina (st Gerosi), Sabelli (st Fonti), Nati (st Bylyshi), D’Ambrosi (st Bangrazi), Macaluso PANCHINA Perri, D’Amico ALLENATORE Facchi




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *