ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Boreale Don Orione 3-1, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Boreale Don Orione 3-1, la cronaca

di Alessandro Leproux

Diciassettesima giornata del girone B, allievi Fb regionali, l’Ottavia, reduce dal pari a Monterotondo e ancora alla rincorsa della vetta, cerca i tre punti contro la Boreale, che si aggira nelle posizioni di metà classifica.

 

La prima chance del match è sul mancino di Tinoco che, da calcio di punizione dal limite, trova l’angolino, ma soprattutto la grande parata di Del Villano. Pochi minuti dopo un lunghissimo cambio di gioco di Signorelli pesca in area Lekaj, che prova una difficilissima acrobazia al volo, sparando alto. Col passare dei minuti, Ottavia che prende controllo del gioco e del campo, iniziando ad imporre la propria manovra, fatta di scambi rapidi a liberare la corsa degli esterni.

Al quarto d’ora tremano gli azzurri, quando, da calcio di punizione defilato, la palla giunge in area e viene impattata di testa da Carollo che centra in pieno la traversa, complice il tocco decisivo di De Leo.

Al ventesimo è ancora la traversa a salvare l’Ottavia, in occasione di un pallone calciato in area e deviato da un difensore direttamente sul legno.

Fase convulsa della gara, con numerosi errori tecnici da una parte e dall’altra e gioco che si fa spezzettato, con continue ripartenze da ambo i lati.

Rompe finalmente gli equilibri, al 30’, l’Ottavia, che passa in vantaggio grazie alla deviazione al volo sotto porta di Lekaj, pescato alla grande da un cross di Valente.

Vantaggio degli azzurri che non muta il registro della gara, col ritmo che scema ed il fischietto dell’arbitro che ripetutamente interrompe le azioni da una parte e dall’altra, sino al duplice suono che sancisce la fine del primo tempo.

 

Padroni di casa che partono con un piglio decisamente diverso nella ripresa e già dopo un minuto si rendono protagonisti di un’ottima azione offensiva: tutto nasce dallo splendido uno due nello stretto fra Valente e Gramaccioni, con quest’ultimo che, giunto all’altezza del primo palo, mette dentro un buon pallone per Lekaj, la cui girata con il destro è troppo debole e preda del portiere.

Successivamente l’arbitro è costretto ad interrompere il gioco per diversi minuti, per un infortunio occorso a Valente. Appena riprende il gioco, l’Ottavia guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite dell’area che Gramaccioni realizza con una bella traiettoria sopra la barriera, portando a due le reti di vantaggio per i suoi.

Raddoppio che spiana la strada agli azzurri che, a metà frazione, trovano anche il terzo gol con Tinoco, che deve solo spingere dentro un pallone carambolato dopo il colpo di testa in area di rigore di Armellin. Padroni di casa che ora si divertono, lasciandosi andare a qualche leziosità giustificata dal risultato.

Boreale che ha una buona occasione al 28’, conclusasi col tiro sull’esterno della rete di Morsella.

A cinque dal termine, ancora una buona iniziativa degli ospiti, che ormai giocano alla ricerca del gol della bandiera, con Carollo che porta palla, superando la linea di pressing del centrocampo e scarica per Fronda, il cui cross di prima intenzione pesca la testa di Brito, col pallone terminato però fuori.

Gol della bandiera che arriva, con merito degli ospiti che non hanno rinunciato a giocare, con l’autogol, a meno di trenta secondi dalla fine, di Signorelli, sfortunato nella scivolata che anticipa il solissimo Carollo, che avrebbe con ogni probabilità centrato il bersaglio.

 

Vittoria della consapevolezza, quella dell’undici di Palmucci, che continua così la rincorsa sul Tivoli.

OTTAVIA – BOREALE DON ORIONE 3-1 (Allievi FB Regionali)

 

MARCATORI 30’pt Lekaj(O), 13’st Gramaccioni(O), 20’st Tinoco(O), 43’st Signorelli aut.(B)

 

OTTAVIA De Leo, Signorelli, Ianniccari, Armellin, Gramaccioni, Abdulazizi, Lekaj, Valente(13’st Tabanella), Perianu, Tinoco(32’st Saracino), Pappagallo(37’st Taschini) All.

 

BOREALE DON ORIONE Del Villano, Majnoni, Di Porto(21’st Di Trani), Pizzuto(31’st Lucarini), Vescera, Di Santo, Bellini(42’st Lucchetti), Brito, Morsella(37’st Augugliaro), Carollo, Santelli(1’st Fronda) All. Fabio Scanu

 

ARBITRO Anania di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Tinoco, Lekaj(O)  Angoli 4-1

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *