PRIMA CATEGORIA | Vis Aurelia – DM84 Cerveteri 1-0, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Vis Aurelia – DM84 Cerveteri 1-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Ventunesima giornata del girone B del campionato di Prima Categoria, penultima contro nona, al Ceccacci va in scena Vis Aurelia contro DM 84 Cerveteri.

Il campo, causa un acquazzone che si è abbattuto sulla città nella mattinata, è a tratti difficilmente praticabile, il che riduce di molto la porzione giocabile, col risultato che il primo quarto d’ora è principalmente una battaglia per il possesso, combattuta in un fazzoletto di campo.

Col passare dei minuti, però, gli ospiti iniziano ad essere più propositivi e pericolosi ed hanno una prima importante occasione al 19’, quando D’Angeli è costretto a lasciare l’area di porta per rinviare di testa, trovando soltanto Intragna che prova la conclusione spalle alla porta sguarnita, uscita di poco.

Vis Aurelia che ha buon gioco specialmente sulla sinistra, dove le cavalcate palla al piede di Perelli creano non pochi problemi al centrocampo avversario.

Al 28’ bel lancio di Cecaloni per Morlando che, saltando un avversario col controllo a rientrare, prova un destro potente ma centrale.

Cinque minuti dopo da una rimessa sulla sinistra, Carpegna riesce a coordinarsi per la girata in area di rigore, che esce però di poco alla sinistra del portiere.

Dopo l’exploit ospite, sono gli atleti in maglia blu a strisce bianche a farsi preferire e a trovare trame di gioco. Ma il contropiede, si sa, è un’arma altrettanto micidiale ed ecco, al 34’, Intragna spaccare la traversa con un destro potente dal limite, dopo una ripartenza veloce orchestrata da Merenda.

Senza recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo su un pareggio tutto sommato giusto.

 

Ripresa che vede entrambi i numeri ‘9’ sostituiti ed è proprio il neo entrato Mochizuki a sfiorare il gol, dopo una bella giocata in area a liberare il destro, su cui è super Nardini che manda in angolo.

Al 7’ la Vis può colpire da calcio di punizione molto invitante, ma il destro di Ninni finisce alto.

Risponde il DM Cerveteri da calcio d’angolo, con il colpo di testa di Merenda che sfiora l’incrocio dei pali.

A metà frazione, dopo un sostanziale equilibrio, rompe gli indugi la Vis Aurelia, che riesce a passare con il gol di uno dei suoi migliori effettivi, Perelli, che conclude col destro dopo un’iniziativa personale in cui ha saltato di netto due avversari.

Ospiti che accusano il colpo, non riuscendo a produrre azioni pulite, ci prova allora, a 5 dalla fine, Arseni che, con un tiro cross, costringe D’Angelo agli straordinari con un volo che la manda in angolo.

Vis che ora si affida alle ripartenze visti gli spazi a disposizione, cercando la velocità dei suoi uomini là davanti, con Mochizuki che più di una volta mette in difficoltà i diretti marcatori, alti e macchinosi.

Resterà in dieci uomini la compagine di Cerveteri, per l’espulsione di Angelini a pochi minuti dal termine.

Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di Anselmi, concentrati e determinati dal primo all’ultimo minuto.

VIS AURELIA – DM 84 CERVETERI 1-0 (Prima Categoria)

 

MARCATORI 21’pt Perelli(V)

 

VIS AURELIA D’Angeli, Ferrato, Perelli P.(42’st Gianoli), Ninni, Perelli M., Benaryoun, Leandri, Verticchio(10’st Di Carlo), Carpegna(1’st Mochizuki), Gentili(25’st Solazzi), Alfei All. Maurizio Anselmi

 

DM 84 CERVETERI Nardini, Borgna, Di Giancamillo, Merenda, Renzi, Cifani(1’st Agostini), Intragna, Grossi, Arseni S.(1’st Ferilli), Cecaloni(19’st Arseni M.), Morlando All.

 

ARBITRO D’Urso di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Di Carlo, Perelli, Leandri(V) Merenda, Cecaloni, Di Giancamillo, Agostini (C) Espulsi 46’st Agostini(C) per somma d’ammonizioni Angoli 5-3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *