Domenica 25 marzo scatta a Sabaudia la seconda edizione del circuito XC “Alla scoperta dei sapori e tradizioni dei borghi”

Domenica 25 marzo scatta a Sabaudia la seconda edizione del circuito XC “Alla scoperta dei sapori e tradizioni dei borghi”

di UFFICIO STAMPA

Scatterà domenica prossima a Sabaudia la seconda edizione del circuito MTB  “Alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dei borghi”. L’edizione 2018 si presenta arricchita di prove con ben 8 eventi in calendario e più estesa come territorio grazi alla collaborazione con la provincia di Latina. Prova d’apertura sarà il 1° Memorial Pasquale Di Lorenzo,gara di Cross Country riservata alle categorie Open, Juniores, Allievi, Esordienti M/F e Master FCI ed Enti che si svolgerà sull’Aviosuperfice Flying a Sabaudia. Società organizzatrice  della prima prova  l’ASD Di Lorenzo guidata da Sabrina Di Lorenzo, figlia dell’indimenticato Pasquale a cui è dedicata la manifestazione.  Da diversi mesi Sabrina , la sua famiglia ed un nutrito gruppo di amici stanno lavorando per la buona riuscita della  gara che vuole rendere omaggio ad un uomo di sport  che ha dato tanto al ciclismo  prima come genitore , poi come dirigente di società ed in ultimo come direttore di corsa. La prova di Cross Country come detto si disputerà all’interno dell’Aviosuperfice Flying sulla via Litoranea a Sabaudia , gentilmente messa a disposizione dalla  Famiglia Dapit .  Dopo il rituale pre-gara che inizierà alle ore 7.30 ci sarà la prima partenza per le categorie Esordienti,Allievi, Donne tutte,M5,M6,M7 ed M8 alle ore 9.30 .

A seguire  partiranno le categorie  ELITE-UN23-JUN-JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4. Main sponsor dell’evento sono la TT BIKE di Sabaudia, la Pro Action, la Steva e la DGS Grafica. Per il circuito “Alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dei borghi” si tratta di un debutto anticipato rispetto alla passata stagione con la novità dell’inserimento della provincia pontina nel calendario della manifestazione che l’anno scorso era tutta ciociara. Prossimi appuntamenti il 15 Aprile a Formia (Fr), il 20 Maggio a Ceccano (Fr), il 2 Giugno a S.Elia Fiumerapido (Fr), il 15 Luglio a Villa Latina(Fr) ed il 16 Settembre ad Atina (Fr). Ci saranno poi 2 prove in aggiunta a questo calendario riservate solo alle categorie Juniores, Allievi ed Esordienti che si svolgeranno il 25 Aprile a Monte S.Biagio (Lt)ed il 30 Settembre a Vallemarina (Lt).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *