ALLIEVI ELITE | Finucci e Giovannone esaltano la Vigor Perconti, il Giardinetti Garbatella si inchina

ALLIEVI ELITE | Finucci e Giovannone esaltano la Vigor Perconti, il Giardinetti Garbatella si inchina

di Lorenzo Petrucci

La Vigor Perconti vince, domina e convince. Nel 2-0 al Giardinetti Garbatella c’è qualcosa che va oltre il risultato, la convinzione che i blaugrana stanno crescendo partita dopo partita sotto il punto di vista del gioco, della personalità e della compattezza. Fattori che in una grande squadra fanno la differenza, in particolare in momenti in cui quando la stagione entra nel suo momento clou possono fare la differenza.
La Vigor Perconti non ha mai dato l’impressione di soffrire vincendo con un punteggio all’inglese con un mix di calcio votato all’attacco e allo stesso tempo difensivamente impeccabile, a dimostrazione dell’impronta che l’allenatore sta dando in queste ultime settimane.

Marcatori dell’incontro Finucci nel primo tempo e Giovannone negli sgoccioli di partita. Il primo al 22′ finalizzando in rete nel migliore dei modi in area piccola un cross dalla destra di Piermarini. E il centrocampista con un calcio di rigore spiazzando il portiere avversario alla sua sinistra al 34′ del secondo tempo archiviando il discorso con qualche minuto d’anticipo.

In mezzo tante occasione della Vigor Perconti, per una vittoria che sarebbe potuta essere ancor più netta ma che alla fine ha accontentato Mister Bellinati per tre punti che portano i blaugrana a +9 dalla seconda posizione.

Giardinetti Garbatella a cui invece vanno l’onore delle armi dovendosi però piegare allo strapotere della Vigor provando quanto possibile, in particolare nel primo tempo, a rendere il compito più arduo possibile agli avversari odierni lasciando la squadra di Mister Manieri a metà classifica e con un leggero margine dalla zona calda.

Ora due settimane di stop dal campionato in cui si potranno ricaricare le batterie e lavorare con più attenzione a certi schemi per un rush finale in cui si deciderà la stagione.

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – GIARDINETTI GARBATELLA 2-0

MARCATORI 22’pt Finucci, 34’st rig. Giovannone

VIGOR PERCONTI Marchini, Turco, Valentini, Codispoti, Delle Monache (20’st Ruggiero), Giovannone, Piermarini (12’st Leo. Rossi), Orsili, Savo (12’st Coccia), Carmignani (37’st Doda), Finucci (37’st Lo. Rossi) PANCHINA Pietrangeli, Beghdadi ALLENATORE Bellinati

GIARDINETTI GARBATELLA Fracassi, Guida, Mestichella, Altomare, Serpico, Defidio, Compatangelo (24’st Marrocco), Rossetti (1’st Selli), Buglia, Paglino (15’st Vinella), Costantino (18’st Marchitelli)PANCHINA Maione, De Luca, Rezza ALLENATORE Manieri

ARBITRO Della Valle di Roma 2

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *