UNDER 17, la Roma non va oltre il pari col Perugia: Greco e Ranocchia firmano l’1-1

UNDER 17, la Roma non va oltre il pari col Perugia: Greco e Ranocchia firmano l’1-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Termina pari l’anticipo della 23esima giornata tra Roma e Perugia, con giallorossi e biancorossi che si dividono la posta in palio col punteggio finale di 1-1.
A decidere l’incontro le reti di Greco per i padroni di casa poco oltre il quarto d’ora di gioco e di Ranocchia per il Perugia in avvio di second frazione.

Dopo una fase iniziale di gioco in cui la gara stenda ad accendersi, definitivamente decolla quando il Perugia ha l’occasione di portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Mazza che però non centra lo specchio della porta per questione di centimetri.

Rischiato di subire il gol, si sveglia anche la Roma che alla prima vera palla gol sblocca l’incontro con Greco che al 18′ ruba palla a un avversario e di sinistro insacca il pallone all’angolo basso.

Perugia che risente del colpo, con i giallorossi che provano ad approfittarne con Bamba che scatta in avanti servendo centralmente Barbarossa. La punta calcia in porta ma trova la pronta reazione di Guerri che respinge. L’azione continua con Besuijen che per poco non riesce a impattare il pallone in rete.

Il Perugia inizia a reagire in chiusura di primo tempo con Ranocchia e la deviazione di Giuliani in corner.

Nella ripresa la Roma avrebbe l’occasione di raddoppiare su calcio di rigore ma Silipo dagli undici metri alza troppo la mira concludendo alto sopra la traversa.

Il Perugia da quest’azione trova nuova linfa, con la traversa colpita da De Angelis al 10′ è solo un’anticipazione a quanto avviene tre giri di lancette più tardi, con Ranocchia che inseritosi bene per vie centrali in area avversaria su assist di Morena ristabilisce la parità.

Ranocchia che, dopo il gol realizzato, sfiora anche la doppietta alla mezz’ora con un tiro che non centra di poco l’obiettivo.

Anche la Roma non è da meno con Bamba che di testa si vede respingere la conclusione da Guerri.

Negli ultimi minuti di gioco Rome e Perugia provano a portare a casa i tre punti ma non c’è molto da fare con l’1 a 1 che si conferma come il punteggio finale.

 

UNDER 17 SERIE A e B 

ROMA – PERUGIA  1-1

MARCATORI 18’pt Greco (R), 13’st Ranocchia (P)

ROMA Giuliani, Aglietti (37’st Molinari), Semeraro (20’st Simonetti), Santese, Chierico (31’st Proietto), Coccia, Bamba, Greco, Barbarossa (20’st Bucri), Silipo (31’st Meo), Besuijen (31’st Marini) PANCHINA Cardinali, Anatrella, Carruolo ALLENATORE Baldini

PERUGIA Guerri, Bruschi, Stramaccioni, Cimmino (40’st Miola), Fratini, Amatucci, Mazza (37’st Metelli), Ranocchia, Fuscagni (1’st Morena), Corsi, De Angelis PANCHINA Bellucci, Romani, Govoni, Rapari ALLENATORE Violetti

ARBITRO Sili di Viterbo

ASSISTENTI Sanò di Ostia e Crescenzi di Viterbo

NOTE Ammoniti Coccia, Meo, Ranocchia, Morena

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *