ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Futbolclub – Ottavia 1-6, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Futbolclub – Ottavia 1-6, la cronaca

di Christian Rodrigues

Per il recupero della diciottesima giornata del campionato Allievi Elite fascia B, si gioca Futbolclub-Ottavia , con gli ospiti che partono favoriti, almeno sulla carta, rispetto alla squadra di mister Tocci che occupa la nona posizione in graduatoria con ventitré punti realizzati.




Gli ospiti occupano invece la terza piazza del campionato, a soli quattro punti dal Rieti primo, squadra che però ha una partita in più appunto.

Missione compiuta per l’Ottavia che riesce a dominare in lungo e in largo la partita e a portarsi ad un solo punto dal primo posto, la squadra ospite si è imposta infatti con un netto 1-6.

Al primo tiro in porta l’Ottavia trova la rete dello 0-1.

Dalla bandierina Tinoco calcia un buon corner che pesca al centro Armellin, il quale impatta bene il pallone di testa spedendolo verso la porta, Vallone cerca di deviare il pallone ma non riesce a non fagli superare la linea di porta quindi, dopo appena 10′ minuti di gioco, l’Ottavia è in vantaggio .




Al minuto 15′ si fa vedere in avanti il Futbol, grazie ad un tiro con il mancino tentato da Errico con la palla che sfila però a lato del palo destro, non creando grandi problemi per il portiere.

Ospiti che vanno vicini al raddoppio al minuto 22′, Pappagallo riceve un buon passaggio da Tinoco e, dai venti metri circa, fa partire una conclusione mancina insidiosa indirizzata verso l’angolo basso a destra, è bravissimo Vallone a tuffarsi e a mettere la sfera in calcio d’angolo.

È solo il preludio del goal che arriva al minuto 28′, capitan Gramaccioni ruba palla ad un avversario nella sua metà campo e trova il corrodoio per mandare Pappagallo da solo verso la porta avversaria, l’esterno dell’Ottavia non esita e anticipa il portiere in uscita con un tocco morbido, insaccando il pallone sul palo opposto, per il doppio vantaggio degli ospiti .

Vantaggio dell’Ottavia che si consolida al minuto 30′, sugli sviluppi di una punizione battuta da Istrate verso la porta avversaria, Lekaj trova lo zampino che beffa il Vallone sottoporta, calando il tris per gli ospiti .

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-3.




Nel secondo tempo riapre subito il match il Futbolclub, che realizza il goal del 1-3 al minuto 1′.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il neo entrato Caselli riceve il cross di Lupi riuscendo a staccare di testa al centro dell’area di rigore e a battere Montemarani.

Partita riaperta ma Ottavia che continua ad attaccare pericolosamente cercando il quarto goal.

Futbolclub però che non dispera e cerca il secondo goal per riaprire definitivamente il match, la squadra di casa rischia parecchio scoprendosi e, puntualmente, subisce la rete del 1-4.

Tinoco viene servito bene a centrocampo sulla fascia sinistra da Pappagallo, il numero 10 dopo aver ricevuto il pallone è tonico ad andare via in velocità a Panegrossi, ma è ancora più bravo a riuscire a trovare il varco per servire Periano che, a porta spalancata, non può sbagliare e firma il poker per gli ospiti al minuto 22′.




Periano è anche altruista al minuto 37′, quando ben posizionato in area di rigore riesce a mettere il cross teso al centro, il suo passaggio trova Saracino che, a due passi dalla porta,ci mette il piede e firma la cinquina degli ospiti.

L’Ottavia non è sazia e nei minuti di recupero è nuovamente Periano a realizzare il sesto goal.

Il numero 15 riceve al limite dell’area un passaggio di un compagno, salta il suo diretto marcatore e con un destro potente che finisce sotto la traversa, non lascia scampo a Vallone.

Il match si chiude sul risultato di 1-6 con l’Ottavia che ha rischiato di segnare innumerevoli reti ai padroni di casa, i quali devono iniziare a far girare meglio i meccanismi difensivi della loro squadra.




Allievi Regionali Fascia B

FUTBOLCLUB 1-6 OTTAVIA

MARCATORI: Armellin 10’pt (O), Pappagallo 27′ pt (O), Lekaj 30′ pt (O), Caselli 1’st (F), Periano 22′-41′ st (O) , Saracino 37’st (O).

FUTBOLCLUB: Vallone, Manzini (Zazo 22’st), Panegrossi, Pomponio, Vicalvi, Scuderi, Lupi, Battisti ( Caselli 13’st), Baudo, Errico, Mascia (Casertano 13’st).

A DISPOSIZIONE: Taurino.

ALLENATORE: Tocci.

OTTAVIA: De Leo (Montemarani 1’st), Signorelli , Abdulazizi (Saracino 33’st), Armellin, Gramaccioni, Iannicciari, Istrate (Periano 1’st), Sabato (Tabanella 1’st), Leicaj (Caggia 17’st),Tinoco (Taschini 22’st), Pappagallo (Pompili 36’st).

A DISPOSIZIONE:

ALLENATORE: Palmucci.

ARBITRO: Maurici di Roma 2.

NOTE – AMMONITI: Battisti (F)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *