ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub – Grifone Gialloverde 2-0, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub – Grifone Gialloverde 2-0, la cronaca

di Christian Rodrigues

Il Futbolclub ultimo in classifica, ospita il Grifone Gialloverde che invece si trova in dodicesima posizione .




Futbolclub che non ha ancora mai trovato i tre punti nel 2018, gli ospiti invece dopo la vittoria interna contro il Tivoli, vogliono dare continuità ai risultati .

Seconda vittoria in campionato per il Futbol che rompe il tabù 2018 e dopo una partita sofferta, porta a casa meritatamente i 3 punti .

Dopo soli 10′ minuti di gioco il Futbolclub è in vantaggio, Andrenacci a metà campo recupera il pallone, avanza saltando due avversari fino alla trequarti di campo del Grifone, cercando la conclusione dalla lunga distanza che s’infila nell’angolo alto di sinistra . Grande azione personale e grande realizzazione per il numero 10 ex Fondi, che non lascia scampo a Nocco.




Qualche istante dopo la rete del vantaggio, il Futbolclub rischia di subire il goal del pareggio.

Al minuto 12′ Torri crea superiorità numerica e serve sulla sinistra uno smarcato Carpentieri, che dentro l’area di rigore è frettoloso e cerca il tiro di prima intenzione, con la sfera che si perde a lato del palo destro.

Ancora Grifone che cerca la rete del pareggio, dopo un rimpallo su un azione creata da Carpentieri, Torri riceve il pallone e cerca il tiro al volo di prima intenzione, tiro di destro che risulta facile per Ossino che blocca senza apprensione .

Si fa rivedere in avanti il Futbolclub al minuto 30′,Stratta riesce a toccare la sfera all’indietro per l’accorrente Fioretti, il quale fa partire un tiro da distanza siderale, la palla viene tolta dallo specchio di porta da  Nocco che concede calcio d’angolo.

Primo tempo molto equilibrato che termina sul risultato di 1-0.




Ad inizio primo tempo il Grifone Gialloverde sembra essere entrato in campo con un piglio diverso.

Grifone che crea una buona chance al min 7′, Soliman a metà campo riesce a mandare solo verso la porta avversaria Torri, il numero 9, giunto a tu per tu con Colaiacovo si fa ipnotizzare, calciando addosso al portiere del Futbol, il quale è bravo a bloccare la sfera.

Altra opportunità per Torri al minuto 17′, il numero 9 viene servito in area di rigore da Oliveri, l’attaccante dei Gialloverdi salta in area di rigore un avversario con un sombrero e cerca il tocco di prima per beffare Colaiacovo, il portiere del Futbol  è reattivo e gli taglia la strada, riuscendo a difendere nuovamente la porta .




Futbolclub che si fa rivedere in avanti al minuto 26′, buona punizione dal limite dell’area battuta da Andrenacci, con il suo destro rasoterra sul secondo palo che esce di pochissimo a lato della porta difesa da Nocco, il numero 10 continua a far vedere di essere dotato di gran piede.

Oltre che di gran piede Andrenacci è dotato anche di una tecnica sopraffine, che mette in mostra al minuto 31′.

Il numero 10 riceve a metà campo e, con dei dribbling uno più bello dell’altro si prende gioco della difesa avversaria saltando tre avversari, infine l’attaccante del Futbol vede e serve poco fuori dall’area di rigore Millozzi che, aggancia il pallone e, con un tiro a giro sul primo palo batte Nocco, realizzando  la rete che archivia la pratica Grifone Gialloverde per i padroni di casa.




Allievi Regionali

FUTBOLCLUB 2-0 GRIFONE GIALLOVERDE

MARCATORI: Andrenacci 10’pt, Millozzi 31’st .

FUTBOLCLUB: Ossino (Colaiacovo 1’st) ,Cavalaglio (De Masi 1’st). , Scarcia R., Scarcia A.,  Sticca, Caselli, Leccese (Orlandi 35’st) , Fioretti, Millozzi (Pignatari 39’st) , Andrenacci, Stratta (Troisi  14’st).

A DISPOSIZIONE:

ALLENATORE: Rivetta.

GRIFONE GIALLOVERDE: Nocco, Atzori, Bartolini, Soliman, Palmieri Loscalto, Fraschetti (Priori 12’st), Oliveri (Ceraudo 21’st) , Torri, Antonelli, Carpentieri (D’Alessio 6’st).

A DISPOSIZIONE: Iannotta.

ALLENATORE: Esposito

ARBITRO: Matrascia di Roma 2

NOTE – AMMONITI: Fioretti (F), Andrenacci (F), Soliman (G), Torri (G).




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *