GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Circolo Canottieri Roma – Orange Futbolclub 0-3, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Circolo Canottieri Roma – Orange Futbolclub 0-3, la cronaca

di Christian Rodrigues

Christian Rodrigues

Il grande match tra Circolo canottieri Roma e Orange Futbolclub si svolge al Flaminio Real, con le squadre occupano rispettivamente: la quarta e la quinta posizione in classifica.




Partita dominata dagli Orange di mister Torrisi, che portano a casa i tre punti grazie ad un netto 0-3, che permette agli ospiti di andare ad un solo punto di distanza dai padroni di casa .

Primo tempo che inizia con una buona chance per il Circolo Canottieri.

Mozza M. scappa via a due avversari egregiamente sulla fascia sinistra,  riuscendo a trovare lo scarico per Polzella, il quale a sua volta è bravo a vedere fuori dall’area di rigore De Santis che, calciando di prima intenzione, spedisce il pallone a lato del palo destro.




Inizialmente attacca meglio il Circolo Canottieri Roma che però al 12′ minuto di gioco si ritrova sotto di una rete.

Mancini appena entrato sbaglia il passaggio e serve involontariamente, fuori dall’area di rigore, Amerighi.

Il numero 9 del Futbol controlla la sfera e batte Ongaro con un destro chirurgico che s’infila sotto il sette di sinistra, buon esecuzione da parte dell’attaccante degli ospiti. Primo tempo che si gioca su ritmi non troppo elevati con gli Orange che al 30′ minuto vanno vicini al raddoppio .

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla resta pericolosamente in area di rigore del Circolo Canottieri, Fulminante riceve il passaggio di un compagno e, dentro l’area piccola, cerca il tap-in vincente, è bravissimo però Salvino a salvare sulla linea di porta e a spazzare il pallone, sostituendo il portiere.

Intervento decisivo che tiene a galla il Circolo Canottieri Roma.

Il Primo tempo termina sul parziale di 0-1.




La seconda frazione di gioco vede il raddoppio degli ospiti appena 3′ minuti dopo il fischio iniziale del secondo tempo.

Pasquali al limite dell’area riceve un buon passaggio da Fulminante, il numero 11 degli ospiti è bravissimo a proteggere la sfera dall’attacco degli avversari, e ancor di più a trovare la conclusione verso il secondo palo, il tiro dell’attaccante degli ospiti non lascia scampo a Ongaro che vede il pallone sorpassarlo per la seconda volta.

Pochi istanti dopo la rete dello 0-2 trova il primo tiro in porta pericoloso la squadra di casa, Mozza serve sulla fascia destra il neo entrato Zoppi, il quale tenta di mettere in difficoltà Miro con una conclusione nell’angolino basso di sinistra,  il numero 1 degli ospiti è però reattivo e riesce a stendersi e a negare la rete che avrebbe pututo riaprire il match.




Il Futbolclub non si fa intimorire e gestisce la partita con diligenza, tant’è che al minuto 27′ trova la rete che cala il sipario e chiude la contesa.

Dopo la battuta di un calcio di punizione degli orange un difensore del Canottieri respinge la sfera sui piedi di Pasquali, il quale, sempre col mancino, calcia molto forte verso il secondo palo a distanza ravvicinata e, anche in questo caso, nulla può Ongaro.

Nel finale vanno vicini al poker gli ospiti, ma Ruggero ben servito in area di rigore da Moretti, non riesce a trovare lo specchio della porta.

Partita che termina quindi sul risultato di 0-3.




Giovanissimi Regionali Fascia B

Circolo Cannottieri Roma 0-3 Orange Futbolclub

MARCATORI: Amerighi 12’pt (F), Pasquali 3′- 27’st.

CIRCOLO CANNOTTIERI ROMA: Ongaro, Bigelli (Zoppi 6’st), Forti, Iaione (Mancini 11’pt), Salvino, Polzella (Falco D’Urso 16’st), Colzi, De Santis, Mondello, Mozza M., Mozza V(Maspes 30’st).

A DISPOSIZIONE: Favoccia, Midena, D’Alessandro.

ALLENATORE: Boccardelli.

ORANGE FUTBOLCLUB: Miro, Paesano, Moretti, Ciampi (Picconi 21’st), Reginella, Cerioni, Fulminante (Miragua 29’st), Gubbiotto, Amerighi (Ruggero 32’st), Ferreri (Francia 35’st), Pasquali (Meranda 35’st).

A DISPOSIZIONE: D’Avino.

ALLENATORE: Torrisi.

ARBITRO: Montanari di Tivoli.

NOTE- AMMONITI: Reginella (F).




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *