Giovanissimi Elite | Nuova Tor Tre Teste 2-0 Torrenova Calcio: due colpi di testa per tornare alla vittoria

Giovanissimi Elite | Nuova Tor Tre Teste 2-0 Torrenova Calcio: due colpi di testa per tornare alla vittoria

di Paride Roncaglia

Al Candiani la Nuova Tor Tre Teste di mister Santoni cerca la diciottesima vittoria stagionale per rimanere al terzo posto solitario, e il riscatto dopo la sconfitta contro il Tor di Quinto. Dall’altra parte il Torrenova tenta l’impresa, su un campo proibitivo, per tentare di acciuffare le ultime speranze di salvare la categoria.

Al 8’ doppia occasione per i padroni di casa prima con Tallini poi con Lara Marconi. La prima conclusione viene respinta da un difensore quasi sulla riga di porta, la seconda termina fuori di un niente alla destra del portiere Catarinelli. Nei minuti successivi Pucci tenta più volte il tiro dalla distanza, ma risulta abbastanza impreciso. Gli ospiti guidati da mister Di Julio si dimostrano attenti e messi bene in campo. Al 21’ si affacciano in avanti con la conclusione di Fanciulli, che arriva in posizione ottimale, ma calcia debole addosso a Peppoloni. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 24’ con Roscilli che di testa mette dentro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ennesima rete dei rossoblu su palla inattiva, situazione nella quale si vede tutta la superiorità fisica dei ragazzi di Santoni. Al 29’ ospiti che provano a rispondere con una bella iniziativa di Silvestri dal vertice dell’area. Forse il giocatore più talentuoso del Torrenova si libera benissimo al vertice dell’area di rigore con un dribbling che disorienta i due avversari su di lui. Una volta trovato lo spiraglio calcia a giro, ma la conclusione esce leggermente centrale e Peppoloni blocca. Il primo tempo termina addirittura con un Torrenova in crescendo che gioca alla pari con i padroni di casa.

Si avverte la fatica, con il primo vero caldo di stagione, e per il primo quarto d’ora della ripresa praticamente non si ravvisano pericoli per i due portieri. Arriviamo al 16’ per vedere la prima occasione del secondo tempo, peraltro clamorosa. Il centrocampista rossoblu Pucci raccoglie sul secondo palo un pallone crossato da sinistra. Dopo il controllo calcia fortissimo in diagonale e colpisce in pieno la traversa. Il Torrenova comincia a calare di concentrazione e al 20’ su una grandissima imbucata di Bianchino, Condello si ritrova solo davanti al portiere Catarinelli, scattando sul filo del fuorigioco. Il numero 9 di mister Santoni spara incredibilmente alto. Al 26’ ci prova dalla distanza Tallini dopo che il pallone è stato respinto dalla difesa ospite. Palla alta di poco

sopra la traversa. Il gol tanto cercato dalla Tor Tre arriva al 31’, ancora sugli sviluppi di un angolo. Questa volta è Colistra a colpire di testa abbastanza indisturbato. Mentre la palla viaggia verso la rete l’ultimo tocco è del difensore Festa che non riesce ad evitare la rete. Gli ultimi minuti sono una formalità e al triplice fischio del signor Ruffelli è 2-0 per la Nuova Tor Tre Teste che torna alla vittoria e mantiene il terzo posto in classifica.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *