JUNIORES ELITE | Montespaccato – Pro Calcio Tor Sapienza 3-2, le pagelle

JUNIORES ELITE | Montespaccato – Pro Calcio Tor Sapienza 3-2, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

PD MONTESPACCATO:

Cecchetti 6,5: Buonissima prestazione. Incolpevole sui gol subiti, compie qualche bella parata.

Remondi 6,5: Attento e sempre concentrato. Non riescono quasi mai ad andargli via. Sfiora anche il gol. (27’st Topo 5,5: Lezioso e mai nel vivo del gioco. Troppo timido.)

Carmignani 6: Sempre ordinato e attento. Non sbaglia nulla in nessuna delle due fasi.

Ranaldi 6,5: Roccioiso e sempre pulito negli interventi. Guida la difesa in maniera eccelsa.

Salvatori M. 5: Superficiale. Il suo errore avrebbe potuto gravare come un macigno sull’economia match.

Pascoli 5: Spento e poco partecipe alla manovra. Il rigore sbagliato condanna la sua prestazione. (14’st Grosso 6,5: Entra con la giusta determinazione in campo. Ha ottimi spunti e segna un gol da tre punti.)

Giorgi 7: Una spina nel fianco per gli avversari questo pomeriggio. Fa sempre le cose giuste senza strafare.

Papa 5,5: Non disputa una brutta gara, ma si fa buttare fuori in maniera un po’ ingenua.

Colapietro 7: Difficile scegliere un migliore in campo tra lui e Giorgi, ma il gol con cui la sua squadra ha acciuffato il pari è una vera meraviglia. Partita come al solito di sacrificio e tanta determinazione. Gol a parte, il suo lavoro davanti è preziosissimo per la squadra.  (39’st Okorie s.v.)

Alde 5,5: Ha buone idee, ma spesso poco concrete. Sparisce un po’ nel secondo tempo. (36’st Minciacchi 6: Da tanta freschezza e qualità al centrocampo. Fa un lavoro importante, in un momento importante.)

Alzari 6 (18’st Pezzuto 5,5: Poco ispirato. Non si rende quasi mai pericoloso, ma entra con la giusta cattiveria in campo.)

Mancini 7: La sua voglia di vincere la gara è stata premiata. L’atteggiamento dei suoi ragazzi è stato perfetto durante quasi tutto il match e i cambi adoperati sono stati decisivi. Quarta vittoria consecutiva e obiettivo salvezza diretta centrato.

 

 

PRO CALCIO TOR SAPIENZA:

Mattia 7,5: Prestazione a dir poco mostruosa per il numero uno giallo-verde. Tiene a galla in più di un’occasione i suoi con parate di altissimo coefficiente di difficoltà. Ipnotizza anche Pascoli dagli undici metri.

De Nicola 5,5: Commette il fallo da rigore e da quel momento della gara entra in confusione, fino ad essere sostituito.  (10’st Mesa 6: E’ chiamato in causa in un momento delicato della gara, ma si fa trovare pronto.)

Borelli 6: Partita senza né luci né ombre. Meglio in fase difensiva. (24’st Fusca 6: Commette pochi errori ed ha buone iniziative, ma conclude poco.)

D’ignazio 5,5: Poco lucido e troppo frettoloso in fase di costruzione del gioco.

Sallusti 5,5: Disputa una buona gara. Prestazione però macchiata dall’espulsione nel finale.

Procaccianti 6: Sfiora il gol su colpo di testa nel primo tempo. Anche lui gara sufficiente.

Giordani 6: Buon primo tempo, dove spesso mette in difficoltà la difesa avversaria, viene sostituito dopo cinque minuti del secondo. (9’st Di Bella 5: Scivola clamorosamente sul gol del tre a due di Grosso, rovinando così una buona prestazione.)

Valentini 5: Non bene, del resto come gli altri suoi compagni di reparto.

Di Giovanni 6: Sbaglia qualche gol, ma è sempre propositivo e coinvolto nelle trame offensive dei suoi.

Martelli 6: Partita di alti e bassi. Sale in cattedra al momento del gol del due a no.  (33’st Bamba 5: Poco tempo per mostrare le sue qualità, ma anche lui ci mette del suo e si fa vedere poco.)

Lucarini 5,5: Spesso si fa notare con qualche buona iniziativa, ma è troppo lezioso. (6’st Tiai 5,5: Il suo ingresso in campo non incide sulle sorti del match.)

Volpe 5,5: I suoi ragazzi non disputano una buona gara. Sembrano sentire troppo la partita e appaiono poco precisi e poco cattivi sotto porta. Il gol del due pari e le espulsioni in pochi minuti, scombinano completamente l’assetto psicologico dei suoi, che incassano senza reagire, subendo gol all’ultimo minuto di gioco.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *