Salines fa volare il Bari Primavera

Salines fa volare il Bari Primavera

di Michelangelo Ottaviano

Arrivato il 31 Gennaio 2018 dall’Arezzo, il difensore centrale classe 2000 Manuele Salines, è diventato da subito un elemento fondamentale nella rosa del Bari primavera. Vecchia conoscenza del calcio laziale, si forma nella scuola calcio del Giardinetti Garbatella, per poi spostarsi a Messina, Arezzo e infine approdare alla corte di mister De Angelis.

L’esordio assoluto con la maglia dei pugliesi non poteva essere migliore: gol nel derbY contro il Foggia, e tre punti pesanti portati a casa dalla squadra. Da quando ha giocato titolare il Bari è passato da penultimo in classifica alla zona play-off.
I numeri dei pugliesi con lui in campo parlando da soli: sei partite da titolare, cinque vittorie e un pareggio. Nell’unica sconfitta subita dalla squadra nel 2018, lui non c’era.
Un semplice portafortuna?Assolutamente no, perché il ragazzo sta impressionando sempre di più con le sue grandi prestazioni. Sabato poi, è arrivata la vittoria più bella della stagione.

Nel sonoro 3-0 rifilato al Cagliari, la squadra, e il giovane difensore in particolare, ha dimostrato di essere matura, solida, compatta. I ragazzi di mister De Angelis, adesso, possono e devono puntare prepotentemente ai play-off, e con un Salines così nulla è impossibile.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *