Allievi Elite | Il Grifone Monteverde gode, Antonangeli regala la vittoria sulla Vigor Perconti

Allievi Elite | Il Grifone Monteverde gode, Antonangeli regala la vittoria sulla Vigor Perconti

di Lorenzo Petrucci

Ci sono sconfitte e sconfitte: quelle che lasciano il segno per il rumore che fanno e quelle che aiutano a crescere e servono per imparare dai propri errori. Vigor Perconti – Grifone Monteverde termina uno a zero a favore degli ospiti grazie alla rete al quarto d’ora della ripresa di Antonangeli su calcio di rigore.
Una gara che porta con sé una conferma, quella della Vigor Perconti matematicamente prima del girone a due giornate dal termine, nonostante la sconfitta, e direttamente alle semifinali, e una gioia, quella del Grifone attualmente terzo in classifica a discapito del Savio reduce da uno stop in questo turno di campionato.

Nel primo tempo le due squadre vanno a riposo sullo 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti se non per un paio di tentativi da parte della Vigor Perconti entrambi con Zarola che cerca, senza però risultato, di battere Bertinelli attento prima ad annullare un tiro da fuori area del numero dieci blaugrana e poi a bloccare in due tempi un’insidiosa conclusione del giovane esterno classe 2002.

E’ nella ripresa che le due squadre accendono i motori, passa infatti nemmeno un minuto che Savo dopo aver eluso la difesa avversaria dal vertice mancino dell’area di rigore incrocia colpendo però solo il palo.
Se l’ago della bilancia sembra iniziare a pendere dalla parte della Vigor Perconti, ci pensa Antonangeli a capovolgere la situazione perché al quarto d’ora il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Grifone Monteverde, col numero quattro che dal dischetto non sbaglia portando in vantaggio la sua squadra.

Tempo però di assaporare l’euforia del gol che un giro di lancette più tardi Finucci fa scorrere un brivido lungo la schiena del Grifone. Pietrobattista dalla destra bene al centro per il compagno di squadra che non ci pensa due volte e calcia al volo colpendo l’incrocio dei pali.
La fortuna alla Vigor Perconti quest’oggi non sembra sorridere perché al 32’ i blaugrana collezionano il terzo (e non ultimo) legno della partita con Santamaria che da punizione dai venti metri calcia in porta centrando la traversa. Non è finita per i ragazzi allenati da Mister Bellinati perché allo scadere è ancora Finucci a trovare il legno orizzontale.
5’ minuti di recupero che il Grifone Monteverde esulta per l’importante successo e la Vigor Perconti che archivia la partita con un pizzico di delusione per i quattro legni presi ma con la soddisfazione di aver ottenuto con largo anticipo la vittoria del girone.

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – GRIFONE MONTEVERDE 0-1 

MARCATORE 15’st rig. Antonangeli

VIGOR PERCONTI Pietrangeli, Pietrobattista (28’st Doda), Valentini (22’st Rossi Lo.), Fasolo, Delle Monache (21’st Turco), Santamaria, Finucci, Ruggiero (8’st Rossi Le.), Savo (21’st De Bellis), Zarola (21’st Coccia), Piermarini PANCHINA Marchini ALLENATORE Bellinati
GRIFONE MONTEVERDE Bertinelli, De Dominicis (15’st Piatti), Santoro, Antonangeli, Fè, Di Tommaso, Gingillo, Visconti, Tonelli, Cesare (23’st Mai), Menghini (37’st Pizzino) PANCHINA Riccio, Caponera, Cacciaglia, Tataranni ALLENATORE De Franceschi
ARBITROMele di Roma 2
NOTE Rec. 0’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “Allievi Elite | Il Grifone Monteverde gode, Antonangeli regala la vittoria sulla Vigor Perconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *