GIOVANISSIMI ELITE | Tor di Quinto – Viterbese Castrense 1-2, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Tor di Quinto – Viterbese Castrense 1-2, la cronaca

di Christian Rodrigues

Il Tor di Quinto ospita al campo Testa la Viterbese Castrense; padroni di casa che si trovano in dodicesima posizione a ventisette punti.

Gli ospiti si trovano tre posizioni sopra rispetto ai blaugrana e hanno ottenuto trentuno punti fin qui.




 

Viterbese che porta a casa i tre punti grazie al 1-2, maturato dalle reti di Zega e Fulginiti.

Tor di Quinto che fino all’ultimo ha sperato nel pareggio non riuscendo a portare a casa un punto importante.

Il Tor di Quinto si rende pericoloso e attacca meglio nei primi minuti di gioco, tant’è che al minuto 8′ si porta in vantaggio.

Mocchi riceve il passaggio di un compagno in area di rigore, la difende bene sull’attacco di Lavella, e serve egregiamente l’accorrente Sorrentino, il quale, in corsa, pennella la traiettoria del tiro sotto l’incrocio dei pali destro, realizzando la rete che vale l’1-0 per i padroni di casa, bel gesto tecnico dell’attaccante dei padroni di casa.

Cerca la reazione la Viterbese, ma il Tor di Quinto non si fa schiacciare e al minuto 13′ cerca la conclusione velleitaria da fuori area con Crocetti, il suo tiro si perde largamente a lato del palo destro .




Al minuto 19′ rischia la difesa della squadra di casa , Rosati sbaglia l’uscita palla al piede regalando la sfera a Fulginiti, l’attaccante della Castrense cerca di beffare Borrelli con un tiro dalla fascia sinistra da fuori area, che si perde però sopra la traversa della porta del Tor di Quinto.

Le squadre si sbilanciano e al minuto 23′ si crea una buona occasione per la Viterbese, Procesi serve bene Fuligniti in area di rigore, quest’ultimo protegge il pallone dall’attacco degli avversari e cerca poco fuori dall’area di rigore Cologna, il quale cerca il tiro al volo col sinistro che si perde lontano dalla porta dei padroni di casa e non crea grossi problemi a Borrelli.

Problemi che si creano al minuto 32′, quando Cologna riesce a recuperare la sfera a ridosso dell’area di rigore avversaria, riuscendo a vedere poco più avanti Zega e a servirlo con i tempi giusti.

Il numero sei della Viterbese  riceve e fa partire il sinistro sul quale Borrelli non è impeccabile e si fa beffare.

Rete del pareggio meritata per gli ospiti, con il primo tempo che finisce sul parziale di 1-1.




Il primo tiro del secondo tempo è del Tor di Quinto, Crocetti a metà campo serve bene in avanti Sorrentino, il numero nove la difende bene e cerca il tiro in porta che risulta però centrale, facile per Comi che blocca la sfera al minuto 9′.

Un minuto più tardi Fulginiti fa impazzire  in area di rigore Rosati con una serie di finte, saltandolo e riuscendo a calciare la palla verso la porta, la conclusione del numero quindici non esce di molto sopra la traversa del Tor di Quinto.

Ancora Sorrentino si rende pericoloso in avanti al minuto 13′, il numero nove riceve la palla fuori dall’area di rigore, si gira e tenta il destro secco verso il secondo palo, sul quale peró trova la provvidenziale risposta di Comi, che riesce a mettere la sfera in calcio d’angolo, negando la gioia del goal all’attaccante del Tor di Quinto.

Al minuto 27′ si porta in vantaggio la Viterbese Castrense,  Cologna riceve palla sulla trequarti avversaria e serve con un tocco al bacio nello spazio Fulginiti, il numero quindici, giunto a tu per tu col portiere, batte Borrelli in uscita con un tocco verso il palo opposto che non lascia scampo al numero uno dei padroni di casa, il risultato diventa quindi 1-2.




Occasionissima per il pareggio al minuto 32′, i padroni di casa si catapultano in avanti e Sorrentino, in area di rigore, riesce a trovare la conclusione verso la porta avversaria che trova però la pronta risposta di Comi, con la palla che termina sul palo interno.

Ultima chance per il Tor di Quinto al minuto 36′, Crocetti si mette in proprio cercando la progressione e anche il tiro in porta da fuori area, la sfera di perde a lato del palo destro.

Finisce il match sul risultato di 1-2 con gli ospiti che portano a casa 3 punti fondamentali.




TOR DI QUINTO 1- 2 VITERBESE CASTRENSE

MARCATORI: Sorrentino 8’pt T), Zega 32’pt (V), Fulginiti 27’st (V)

TOR DI QUINTO :Borrelli 5.5, Liprandi 6.5, Di Cencio 6, Tondi 5.5 (Accolla Nervi 32’st) , Rosati 6, Cioffi 5.5, Pezzella 6 (Merloni 5.5 17’st), Oliveri 6,  Sorrentino 7.5, Crocetti 6.5, Mocchi 6.5.

A DISPOSIZIONE:Galletti, Laziz, Di Lazzaro, Serratore, Pozzi.

VITERBESE CASTRENSE: Comi 6.5, Patrizi 6, Salimbeni 5.5, Sgaramella 6, Lavella 5.5, Zega 7, Capati 5.5, Carosi 5.5, Cologna 7, Fulginiti 7.5, Procesi 5.5 (Bersaglia 1’st 6)

A DISPOSIZIONE: Oliva, Onori.

ALLENATORE: Coletta Aldo

ARBITRO: Vignozzi Roma 1.

NOTE- AMMONITI: Crocetti (T).

ANGOLI: 6-3

RECUPERO :+1’pt -+2’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *