PRIMA CATEGORIA | Piglio Calcio – Atletico Zagarolo 1-4, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Piglio Calcio – Atletico Zagarolo 1-4, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

La radiazione della Roma VIII in seguito ai fatti avvenuti nella semifinale di Coppa Italia contro la Giardinetti Garbatella ridisegna la classifica del girone ‘G’ del campionato di Prima Categoria alla vigilia della sfida tra Atletico Zagarolo, ora terzo, e Piglio Calcio, all’inseguimento diretto.




L’obiettivo non celato di entrambe è accaparrarsi i tre punti per non cedere il passo alla diretta concorrente, incentivato anche dalla decisione federale suddetta che proietta ora gabini e cesanesi, tra gli altri, in piena zona ripescaggio, con i primi in questo caso favoriti. Sin dagli albori dell’incontro si percepiscono le consuete solidità ed affidabilità della squadra zagarolese, che non tarda a portarsi largamente avanti nel punteggio e dopo soli venti minuti grazie alle marcature di Macaluso e D’Ambrosi, bravi ad approfittare di sbavature difensive avversarie.




Le sorti della contesa rimangono fermamente in mano agli ospiti fino al quarantaseiesimo del primo tempo, momento in cui Salvi insacca su un traversone da calcio d’angolo capitalizzando al massimo l’unica azione offensiva prodotta dai cesanesi nei primi quarantacinque di gioco. Il gol preso allo scadere non reca danno al morale degli uomini di Facchi, il secondo tempo vede l’Atletico assolutamente padrone del terreno di gioco in virtù di un’alchimia di movimenti e intenti ormai del tutto collaudata e proficua: Nati realizza con una bella punizione dal limite dell’area il terzo gol, Macaluso con una splendida deviazione volante fissa il risultato sul definitivo uno a quattro, specchio reale dei valori emersi in campo. Per gli amaranto è la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Domenica prossima, proprio al ‘Mastrangeli’ di Zagarolo, Rocca Priora dovrà difendere il secondo posto.




PRIMA CATEGORIA GIRONE ‘G’

PIGLIO CALCIO-ATLETICO ZAGAROLO  1-4

MARCATORI: 10’ e 72’ Macaluso (AZ), 23’ D’Ambrosi (AZ), 46’ Salvi (PC), 58’ Nati (AZ)

PIGLIOCALCIONeccia, Tufi G. (st Ercoli), Turi (st Bruni), Scarzagna (st Tufi F.), Alessandri, Falamesca F., Parenti, Salvi, Necci, D’Alessandris, Falamesca L. (st Franceschetti) PANCHINAFederici ALLENATOREMeloni

ATLETICO ZAGAROLO D’Angeli, Facchi (st Colaci), Diotallevi, Salvatori, Pestozzi, Picozzi (st Cilia), Gerosi (st D’Amico), Bylyshi, Macaluso (st Fonti), Nati (st Antonacci), D’Ambrosi PANCHINAFerrero, Sabelli ALLENATOREFacchi




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *