Atac + Facile: i biglietti si potranno acquistare tramite app

Atac + Facile: i biglietti si potranno acquistare tramite app

di Giordana LA MENDOLA

Un nuovo modo, più facile, per acquistare i biglietti tramite app. Grazie alla nuova piattaforma B+, accessibile tramite app come myCicero e Tabnet, sarà possibile acquistare e utilizzare fino a 20 BIT i biglietti, anche in modalità multiuso per famiglie e gruppi, per l’intera rete tranne per gli abbonamenti annuali comprese la metro C e la ferrovia Roma-Viterbo.

Grazie alla collaborazione con Mastercard e myCicero tutta la rete di trasporto Atac  sarà fornita di validatori che consentiranno di utilizzare lo smartphone. La vendita dei titoli avviene attraverso la piattaforma informatica dei gestori.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso la Stazione Termini con il sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi, l’assessore alla Mobilità Linda Meleo, il presidente della commissione capitolina al Trasporto Enrico Stefàno, il presidente di Atac Paolo Simioni e il testimonial dell’iniziativa Max Giusti.

Un’importante novità per Atac che costituisce un’ulteriore piccolo passo avanti per questa azienda che vogliamo mantenere saldamente in mano pubblica”, ha dichiarato Raggi che ha poi aggiunto: “Potremmo comprare tranquillamente i nostri biglietti su smartphone oppure attraverso una sorta di carta Contactless, tipo una carta di credito, che si appoggia sul lettore e scarica il costo del biglietto”.

Novità anche per il pagamento della sosta auto con Pay&Go’. Nei prossimi mesi verranno installate mille nuovi parcometri con cui si potrà pagare il parcheggio con bancomat e carta di credito, ma anche pagare le multe del trasporto pubblico. Il presidente Simione ha affermato: Non solo, perché inserendo la targa del veicolo non sarà necessario tornare in auto a depositare il ticket e si potrà eventualmente pagare da altra postazione lincremento della sosta, se necessario”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *