PROMOZIONE | Luiss – Cantalice 2-1, la cronaca

PROMOZIONE | Luiss – Cantalice 2-1, la cronaca

di Christian Rodrigues

LUISS 2-1 CANTALICE

MARCATORI: De Vincenzi 10’pt (L), Beccarini 3’st (C), Vilmercati 48’st (L).

LUISS:Morabito, Boido, Bettoni (Passamonti 40’st), Di Brizzi (Mottola 13’st), Cinti, Barone, Vilmercati, Ficchi (Collarino 23’st), Agostino, Maestrelli (Rotondi 44’st), De Vincenzi.

A DISPOSIZIONE: Luchetti, Costagnola, Filosa,

ALLENATORE:Rambaudi Roberto

CANTALICE:Pezzotti (Petrollini 36’st), Piergallini, Agnesi, Ciavetti, Pavitti, Dionisi, Sywareh (Papucci 36’st), Santarelli (D’Aquilio 14’st), Monaco (Salvi 20’st), Beccarini, Accardo (Gregori 40’st) .

A DISPOSIZIONE: Dionisi, Patacchiola.

ARBITRO: Bosco di Ostia.

ASSISTENTI: Di Bella e Salvetti di Ostia.

NOTE- AMMONITI: Piergallini (C), Cinti (L), Agnesi (L).

ESPULSI: Piergallini (C), De Vincenzi (L), Cinti (L).

RECUPERO : +0’pt-+4’st.

Luiss e Cantalice si affrontano per la trentunesima giornata del campionato di Promozione .

La squadra di mister Rambaudi occupa la dodicesima posizione, a sei punti dalla zona retrocessione; il team ospite si trova invece in ottava posizione, con quarantacinque punti all’attivo.

Una partita folle si conclude con i tre punti portati a casa dalla Luiss, grazie alla rete dal dischetto di Vilmercati nei minuti di recupero.

La prima azione pericolosa è in favore del Cantalice, Di brizzi sbaglia l’uscita palla al piede regalando la sfera a Santarelli, il quale punta l’area di rigore e cerca il destro secco, che si perde però abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Morabito .

Cantalice che giostra bene il possesso palla, Luiss che però si distende bene in contropiede e trova la rete del vantaggio al minuto 10′. Maestrelli sulla sinistra trova bene Agostino al limite dell’area, il numero nove della Luiss protegge bene la sfera saltando il suo marcatore, e trova il tocco delizioso dentro l’area per De Vincenzi.

L’attaccante della Luiss riceve il passaggio del compagno e salta Pezzotti in uscita con facilità, poggiando la palla in rete per l’1-0 dei padroni di casa .

Grande azione della Luiss al minuto 17′, Agostino e Maestrelli scambiano bene il pallone sulla fascia sinistra, con il primo che riesce a trovare lo spazio per far partire il traversone insidioso sul secondo palo, sul quale sbuca De Vincenzi, il quale salta più in alto di tutti riuscendo a colpire il pallone di testa, sulla sua conclusione la sfera esce di pochissimo sopra la traversa della porta del Cantalice che ha rischiato di subire il 2-0 .

Torna a farsi vedere pericolosamente in avanti il Cantalice al minuto 26′, Accardo sulla fascia sinistra mette il cross sul secondo palo dove trova Sywareh, il quale fa la sponda per Monaco. Il numero 9 degli ospiti non ci pensa due volte e fa partire il mancino al volo verso la porta della Luiss, il suo tiro viene ben respinto da Morabito che mette la sfera in corner.

Buona cavalcata sulla fascia sinistra di Bettoni al minuto 39′, il quale fa in modo di far raddoppiare la marcatura su di sé e serve Agostino al centro, l’attaccante serve in area di rigore uno smarcato Vilmercati, che cerca subito la conclusione verso la porta avversaria, ben respinta però da Pavitti provvidenziale in chiusura .

La prima frazione di gioco termina sull’1-0.

Cantalice che reagisce subito nel secondo tempo e riesce a trovare la rete del pareggio dopo appena 3′ minuti di gioco .

Il numero dieci degli ospiti recupera palla a metà campo e la porta sino alla trequarti di campo avversaria, poi scarica il mancino potente a mezz’altezza nell’angolino di sinistra, trovando la rete che vale l’1-1.

Grande esecuzione di Beccarini che non lascia scampo a Morabito.

Al minuto 6′ va vicino al 1-2 il Cantalice, ma Monaco, ben servito da Accardo in area di rigore, non trova la porta, il suo colpo di testa termina infatti sopra la traversa .

Si spostano gli equilibri al minuto 19′, Piergallini rimedia il secondo giallo ingenuamente e si fa espellere, Luiss quindi che avrebbe dovuto giocare gli ultimi venticinque minuti più recupero in dieci contro undici.

Parità di uomini che viene raggiunta al minuto 27′, quando De Vincenzi si fa espellere stupidamente per frasi ingiuriose, errore grossolano del numero undici dei padroni di casa che perde la testa e finisce sotto la doccia.

Luiss che però va vicino alla rete del vantaggio al minuto 30′, Vilmercati riesce a ricevere palla sulla fascia destra e pennella al centro dell’area di rigore per Bettoni, il quale non è un’attaccante e lo dimostra dato che il suo stacco di testa si perde largamente a lato del palo sinistro, grande chance che però non si concretizza .

Luiss che insiste e cerca la rete del 2-1, Vilmercati riceve sulla fascia destra un buon passaggio da un compagno e cerca il tiro-cross al minuto 39′ che mette in difficoltà il neo entrato Petrollini, il numero dodici riesce però a toccare il pallone quanto basta per farlo finire sul palo, venendo aiutato poi da un compagno di squadra che spazza il pallone senza fronzoli.

Dopo l’espulsione di Cinti al minuto 44′ la Luiss rimane in nove contro dieci ma non demorde. A suonare la carica per i padroni di casa al minuto 47′ è Collarino.

Il numero diciassette parte da metà campo con una progressione sontuosa, riuscendo a saltare la maggior parte dei difensori avversari e facendosi stendere in area di rigore, il direttore di gara Bosco non può far altro che indicare il dischetto.

Dagli undici metri Vilmercati spiazza Petrollini con un tiro ad incrociare nell’angolo di sinistra, regalando tre punti fondamentali alla Luiss che, dopo un finale al cardiopalmo, riesce a vincere dopo tre partite senza i tre punti  .

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *