Pagelle Semifinale Juniores Tor di Quinto-Tor Tre Teste 2-0: Sornoza & Libertini marcatori, Acanfora assist man! Guerrieri trascinatore

Pagelle Semifinale Juniores Tor di Quinto-Tor Tre Teste 2-0: Sornoza & Libertini marcatori, Acanfora assist man! Guerrieri trascinatore

di Lorenzo Petrucci

TOR DI QUINTO
Carolis 6.5: sporca i guantoni su un paio di interventi, per il resto ordinaria amministrazione.
Pellegrini 7: non sbaglia una chiusura, tiene in maniera perfetta gli attaccanti avversari. (45+1’st Staffa sv)
Cancrini 6: fa reparto con senso della posizione, quando Pellegrini e Papa fanno passare qualcuno (cioè mai), c’è lui.
Papa 7: autoritario e tempestivo sulle chiusure. Bella partita, sempre sul pezzo, insuperabile. (27’st Celesti 6: in campo per congelare il risultato.)
Corsetti 6.5: corre per tutta la partita, due/tre accelerate delle sue che creano superiorità e occasioni.
Acanfora 7.5: serve gli assist in entrambi i gol che decidono la partita. I suoi strappi mandano fuori la difesa avversaria. (33’st Berardelli 6: pochi minuti ma di buona sostanza.)
Mattei 7: sradica decine di palloni dai piedi avversari, monumentale in mezzo al campo, è la spina dorsale della squadra.
Consalvi 6.5: recupera, ripulisce e smista, movimento continuo con intelligenza tattica.
Libertini 8: condizione eccellente nel momento decisivo della stagione. Realizza un gol (il 22°) al volo di controbalzo da far vedere alla scuola calcio.
Sornoza 6.5: va dappertutto, una mina vagate, realizza da vero attaccante il gol che apre la gara. (13’st Muscuso 6.5: aggiunge fisicità, trova spazi per pungere.)
Russo 6.5: guardato a vista e temuto dai difensori della Tor Tre Teste prova a divincolarsi cercando il pertugio giusto. (18’st Timperi 6.5: ottimo ingresso in campo, mette il mattoncino alla vittoria finale.) 

ALLENATORE Basili 7.5: la strategia studiata, di attaccare fin da subito, è chiara e si è dimostrata vincete, 2-0 e seconda finale consecutiva.

 

NUOVA TOR TRE TESTE
Tentzeris 6.5: nonostante i due gol presi non ha sulla coscienza pecche imperdonabili.
Guerrieri 7: il migliore della retroguardia della Tor Tre Teste, gestisce la fascia con esperienza.
Leopardi 6: si contano pochi affondi dei suoi, predilige la fase difensive anche per un avversario odierno scomodo da marcare. (14’st Masini 6.5: mezz’ora finale con giocate sempre logiche.)
De Cicco 6:copre bene davanti la difesa, prova di grande sacrificio tattico. (27’st Evora Barros 6: 20’ minuti finali con giocate sempre logiche.)
Pasquali 6: tosto in marcatura, attento in copertura, bravo nel limitare quanto più possibile le offensive di Russo e Sornoza. (42’st Valentino sv)
Di Giacomo 6: stesso discorso fatto per Pasquali, prova a limitare le velleità di un attacco tra i migliori in circolazione.
Zanoletti 6.5: lavora molto tra le linee, nella zona dove si decidono molte partite. (35’st Puddu sv)
De Luzi 6: mette le sue caratteristiche al servizio della squadra, garantisce solidità.
Inglese 6.5: bei tagli dalla destra verso l’interno che creano non pochi pericoli alla difesa del Tor di Quinto.
Pompili 6.5: vivo, costantemente velenoso, gioca per il collettivo e per la gloria personale. (21’st Felici 6: offre una prestazione incoraggiante per le prossime gare.)
De Marchis 6: cerca possibili spazi sull’out mancino, costretto più a difendere che ad attaccare.

ALLENATORE Mei 6.5: supera l’inizio aggressivo del Tor di Quinto nei primi 15’ minuti per poi tenere bene il campo e dare filo da torcere. Esce dalla competizione al penultimo atto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *