Semifinale Juniores elite, Sornoza+Libertini per il Tor di Quinto è finale, Tor Tre Teste domata 2-0

Semifinale Juniores elite, Sornoza+Libertini per il Tor di Quinto è finale, Tor Tre Teste domata 2-0

di Lorenzo Petrucci

Due a zero per un Tor di Quinto che non fa sconti, che piega di prepotenza e con merito la Tor Tre Teste nella semifinale Juniores, con i primi che si qualificano per la finalissima del prossimo 3 maggio nella quale incontreranno (per la terza volta consecutiva) la Vigor Perconti.

“Ogni partita è una storia dalla trama scontata con il pallone che ne è il colpo di scena.” Ecco, perché sono bastati due palloni al Tor di Quinto per decidere la gara. Due cross dalla destra di Acanfora (decisivo assist man), prima per Sornoza al 5’ e poi per Libertini al 17’, con i due marcatori che hanno confermato il dogma del buon attaccante, che sotto porta si segna, sempre.

Il Tor di Quinto si presenta con Russo e Sornoza in avanti e la Tor Tre Teste con il ritrovato Pompili. A partire subito forte sono i padroni di casa che scelgono di attaccare e pressare alto per una tattica che produce subito i frutti sperati. Al 5’ Acanfora scatta sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo per Sornoza che anticipa il proprio marcatore e sotto porta fa uno a zero.

Nemmeno il tempo per la Tor Tre Teste di riorganizzare le idee che il Tor di Quinto graffia una seconda volta. 17’ sul cronometro Acanfora elude ancora una volta la difesa avversaria sull’out destro e crossa per Libertini che al volo calcia di collo pieno non lasciando scampo a Tentzeris.

Il predominio territoriale dei padroni di casa sembra netto e il 2-0 a favore mette in sicura la qualificazione, così il Tor di Quinto abbassa leggermente i ritmi gestendo maggiormente il possesso palla con Carolis che vede solo allo scadere un tiro di De Marchis diretto verso la propria porta, col portiere che controlla con lo sguardo il pallone uscire alto di poco sopra la traversa.

Nella ripresa la Tor Tre Teste scende bene in campo, con Zanoletti che scalda finalmente i guantoni a Carolis che devia sulla traversa il pallone poi concluso in angolo.

La partita ora sembra anche più combattuta ma il Tor di Quinto è solido e lascia pochi spazi.

Passano i minuti sul cronometro e la Tor Tre Teste si getta in avanti, lasciando inevitabilmente spazi in difesa che però il Tor di Quinto non riesce ad approfittare in contropiede.

La traversa di Acanfora al 32’ è uno delle ultime emozioni di una gara che qualifica il Tor di Quinto alla finalissima di Albano in programma giovedì 3 maggio contro la Vigor Perconti.

 

JUNIORES ELITE – SEMIFINALE

TOR DI QUINTO – NUOVA TOR TRE TESTE   2 – 0

MARCATORI 5’pt Sornoza, 17’pt Libertini

TOR DI QUINTO Carolis, Pellegrini (45+1’st Staffa), Corsetti, Cancrini, Papa (27’st Celesti), Acanfora (33’st Berardelli), Mattei, Consalvi, Russo (18’st Timperi), Libertini, Sornoza (13’st Muscuso) PANCHINA Natali, Francioni ALLENATORE Basili

NUOVA TOR TRE TESTE Tentzeris, Guerrieri, Pasquali (42’st Valentino), Di Giacomo, Leopardi (14’st Masini), De Cicco (27’st Evora Barros), De Luzi, Inglese, Zanoletti (35’st Puddu), De Marchis, Pompili (21’st Felici) PANCHINA Di Biasio, Marcello Foufah ALLENATORE Mei

ARBITRO Igliozzi di Roma 2

NOTE Ammoniti Consalvi, Acanfora, Mattei, Cancrini (TdQ), De Luzi, Pasquali (NTTT)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *