Allievi Regionali | Un Palocco bello e concreto batte a domicilio la Petriana. Finisce 1-2 al Pio XII

Allievi Regionali | Un Palocco bello e concreto batte a domicilio la Petriana. Finisce 1-2 al Pio XII

di Paride Roncaglia

Al campo Pio XII in zona Primavalle va in scena una bella sfida per il campionato Allievi Regionali. Di fronte la Petriana di mister Daniele Mosca, che cerca la matematica salvezza a due giornate dalla fine, e il Palocco guidato dal tecnico Falappa, nella zona medio alta della classifica e voglioso di finire in bellezza il campionato.




Comincia timida la squadra di casa, al contrario gli ospiti propongono un gioco aggressivo. Proprio questo porta, al 6’, ad un penalty in favore del Palocco per un fallo di Settimi su Scalfaro. Il calcio di rigore viene affidato allo stesso nove che mette dentro spiazzando con freddezza il portiere Ciacelli. Al 12’ la reazione della Petriana con una super giocata di Di Carlo, che salta il diretto avversario e calcia di punta per tentare di anticipare il portiere. Altrettanto grandissima è la parata dell’estremo difensore Discepoli. Al 20’ una grande punizione del capitano del Palocco Ciraulo: collo pieno che viene neutralizzato in angolo da Ciacelli. Al 26’ occasione per il raddoppio ancora per i piedi di Scalfaro. Il numero nove arriva bene sul secondo palo, ma manda alto colpendo di piattone il pallone a mezza altezza. Al 33’ ancora Di Carlo per la Petriana, questa volta non sfrutta un liscio del difensore. Calcia al lato masticando il pallone praticamente solo davanti al portiere Discepoli. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 37’ con un colpo di testa, finito di poco al lato, del numero 8 del Palocco Astuti su un calcio di punizione proveniente da sinistra.




La Petriana prova a reagire dopo un primo tempo sbagliato nell’approccio iniziale. Al 10’ però una grande discesa di Saracini mette in difficoltà la difesa gialloblu. Il cross è per Scalfaro che solo in area colpisce di testa a pochi metri dalla porta, ma manda incredibilmente a lato. Al 18’ una grande giocata di Perrone, entrato da poco, che riceve palla al limite, si gira velocemente e calcia sul secondo palo, sfiorando il legno di un niente. Al 20’ ancora Petriana alla ricerca del pareggio con una grande girata di De Carlo che con il collo pieno spedisce sulla traversa. Al 25’, con i ragazzi di Mosca sbilanciati in avanti, arriva il raddoppio del Palocco con Scalfaro.




All’ennesimo tentativo il bomber ospite mette dentro il gol per la doppietta personale. Nell’occasione non perfetto Ciacelli che si fa sfuggire il pallone sul tiro di capitan Ciraulo e lo mette direttamente sui piedi del numero 9 ospite che a porta sguarnita non può sbagliare. La Petriana non ci sta, vuole mettere al sicuro la salvezza, e al 26’ rialza subito la testa con un bel gol di Giombini, che, entrato con il giusto piglio nella ripresa, si presenta davanti al portiere e piazza il pallone alle spalle dello stesso. Il finale è concitato, la Petriana le tenta tutte. L’ultima occasione arriva al 39’ Chillè, in proiezione offensiva. Il difensore laterale gialloblu arriva in corsa su un pallone arretrato e calcia di mezzo esterno sul secondo palo. La grande parata dell’estremo difensore Discepoli tiene il risultato che sarà lo stesso al triplice fischio del direttore di gara.




Nonostante la sconfitta, visti i punti rimasti a disposizione a due giornate dalla fine, la Petriana conquista ugualmente la tanto cercata salvezza. Per il Palocco, invece, arriva la tredicesima vittoria dell’anno, per una stagione davvero ricca di belle soddisfazioni.

TABELLINO

Petriana Calcio 1-2 Palocco

Marcatori: Scalfaro 6’ pt e 25’ st (PAL), Giombini 26’ st (PET)

Petriana Calcio: Ciacelli(Migliaccio 27’ st), Settimi(Menghini 15‘ st), Chillè, Verginelli(Perrore 6’ st), Saavedra(D’Ambrogi 22’ st), Carpineti, De Marco(Esposito 1’ st), Procaccini, Bianconi(Giombini 18’ st), Di Carlo(Quaggia 37‘ st), De Carolis.

Allenatore: Daniele Mosca

Palocco: Discepoli, Forcella(Comito 12’ st), Saracini, Mordanini, Gennari, Panico(Sambini 36‘ st), Casiglia(Barbero 8‘ st), Astuti(Di Lorenzo 22‘ st), Scalfaro, Ciraulo, Refi(Prosperi 15‘ st). Panchina: Sebastianelli, Barbero, Comito, Prosperi, Di Lorenzo, Sambini.

Allenatore: Luciano Falappa

NOTE: Angoli: 3-4 Rec. 0‘pt – 4‘st Ammoniti: Perrone

Arbitro: Sparvieri di Roma 1




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *