Finale Coppa Italia: Juventus-Milan 4-0, poker bianconero e quarto trionfo di fila

Finale Coppa Italia: Juventus-Milan 4-0, poker bianconero e quarto trionfo di fila

di Fabio BELLI (foto © Gian Domenico SALE)

Nel segno del 4: quattro finali vinte consecutivamente in Coppa Italia, quattro gol al Milan che pure aveva evocato il poker nella scenografia dei suoi tifosi. E’ stata finale vera allo Stadio Olimpico, segnata da una Juventus cannibale e da un Milan penalizzato anche dai clamorosi errori di Gigio Donnarumma.




Dopo un primo tempo in equilibrio, con un’occasione per parte (una per Cutrone a inizio match, gran parata di Buffon, e una per Mandzukic), la Juventus prova a cambiare marcia nel secondo tempo, con Donnarumma che deve dimostrarsi reattivo su una gran conclusione di Paulo Dybala.




Al 56′ la svolta con Benatia che sugli sviluppi di un corner stacca di testa e sblocca il risultato a favore dei bianconeri. Ci si attende la reazione del Milan ma Donnarumma su un tiro di Douglas Costa al 61′ si tuffa goffamente, col pallone che gli sfugge in rete. E’ il tracollo perché al 64′ Gigio si fa sfuggire clamorosamente di mano un  pallone innocuo regalandolo a Benatia per il 3-0. Il poker è servito al 76′ e ci pensa Kalinic (subentrato a Cutrone) che di testa sigla l’autogol che mette il sigillo al risultato. Per la Juventus è il tredicesimo trionfo in Coppa Italia, il Milan manca l’assalto a un trofeo che non arriva dal 2003.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *