SEMIFINALE Allievi elite, Vigor Perconti 2-1 sul Tor di Quinto, Coccia e Orsili portano i blaugrana in finale

SEMIFINALE Allievi elite, Vigor Perconti 2-1 sul Tor di Quinto, Coccia e Orsili portano i blaugrana in finale

di Lorenzo Petrucci

Cambia la categoria, cambiano gli scenari ma non cambia il fascino perché Vigor Perconti e Tor di Quinto è una di quelle partite che ha sempre una certa importanza. La rivalità tra le due squadre che si arricchisce di un nuovo capitolo, dopo la finale juniores vinta dal club di via del baiardo, questa volta è il turno degli Allievi elite che si sono sfidati nella semifinale di categoria.

Solo chi non conosce la rivalità tra Vigor Perconti e Tor di Quinto poteva pensare che sarebbe potuta essere una partita meno importante di quella di quattro giorni prima della categoria superiore.

A passare il turno e a giocarsi la “finalissima” è la Vigor Perconti per due a uno sul Tor di Quinto grazie alle reti di Coccia e Orsili, in mezzo quello del momentaneo pareggio di Celesti.

La gara rispetta le attese e regala grande incertezza. Equilibrio iniziale che viene spezzato solo al 32’. Giovannone calcia in porta da calcio piazzato dal limite, Giudice respinge ma corto e Coccia percepisce l’occasione e non sbaglia piazzando sotto porta il pallone dell’1-0.
E’ però la seconda frazione di gioco che vive del suo momento clou, il Tor di Quinto sembra aver trovato nell’intervallo nuove energie e lo fa subito capire. Al quarto d’ora Spizuoco dal vertice sinistro dell’area incrocia col pallone che termina non di molto largo dal palo opposto.

Il gol del pari è nell’aria e si materializza al 20’. Trubiani da punizione defilata sulla destra mette al centro per Celesti che salta più in alto di tutti e schiaccia all’incrocio dei pali.

1-1 che non dura molto perché scuote la Vigor Perconti che alla mezz’ora si riporta in avanti con Orsili ben pescato dalle retrovie, il centrocampista salta prima un difensore in slalom e poi a tu per tu con Giudice non sbaglia per la rete che porta i blaugrana in finale.
La partita però non è ancora finita, c’è ancora tempo per un’azione, il Tor di Quinto si getta in avanti e in pieno recupero Celesti sfiora il gol (il secondo) ma deve fare i conti con Marchini che la tocca quanto basta in angolo salvando il risultato.

SEMIFINALI ALLIEVI ELITE


VIGOR PERCONTI – TOR DI QUINTO 2-1

MARCATORI 32’pt Coccia (VP), 20’st Celesti (TdQ), 30’st Orsili (VP)

VIGOR PERCONTI Marchini, Turco, Valentini Santamaria, Fasolo, Pietrobattista, Piermarini, Orsili, Finucci (36’st De Bellis), Giovannone (40’st Zarola), Coccia 7 (3’st Savo) PANCHINA Pietrangeli, Delle Monache, Rossi, Ruggiero ALLENATORE Bellinati

TOR DI QUINTO Giudice, Mosesso (36’st Cirillo), Tartaglia, Santori, Celesti, Agresti, Berardelli (30’st Cruciani), Grappasonni, Rapini (3’st Romano), Trubiani, Spizuoco PANCHINA Schinaia, Vagnarelli, Testa, Thamp Pape ALLENATORE Almanza

ARBITRO Di Basilio di Roma 1
ASSISTENTI Camilli e Dante di Roma 1
NOTE Espulso 
al 35’st Tartaglia (TdQ) Ammoniti Coccia, Turco, Fasolo Rec. 1’pt – 6’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *