GIOVANISSIMI ELITE, LA FINALE | Le dichiarazioni: Tor di Quinto-Savio 3-1 dcr

GIOVANISSIMI ELITE, LA FINALE | Le dichiarazioni: Tor di Quinto-Savio 3-1 dcr

di Michelangelo OTTAVIANO

Le dichiarazioni del post partita di Tor di Quinto-Savio, con la vittoria ai calci di rigore del club di via del Baiardo che ha permesso di conquistare il titolo Giovanissimi Elite:




Testa (Presidente Tor di Quinto): “Su queste categorie noi non siamo espertissimi, infatti quello di oggi è stato un risultato sorprendente. Faccio i complimenti al Savio, che ha dimostrato ancora una volta di essere una società seria e una delle migliori per quanto riguarda queste categorie. Quest’anno abbiamo fatto un vero miracolo a livello societario, sono riuscito a tirare avanti il carro senza l’aiuto di nessuno e i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti. Questi ragazzi sono stati una vera sorpresa, il nostro ultimo titolo con i Giovanissimi risaliva a dodici anni a fa, quindi è stato bello tornare alla vittoria. Mi auguro che sarà la prima di una lunga serie. “




Basili (Allenatore Tor di Quinto): “E’ il secondo titolo del Tor di Quinto nell’arco di pochi giorni, quindi è un risultato importante. E’ stata una finale anomala, priva di nervosismi con le due squadre che hanno giocato bene, esprimendo un gioco fluido. L’impegno della società e la serietà dei ragazzi hanno contribuito fortemente ad ottenere queste due vittorie. Dispiace per gli Allievi che purtroppo non sono riusciti a qualificarsi per la finale, se la meritavano per il percorso fatto. Siamo comunque soddisfatti, perché il Tor di Quinto ha dimostrato di esserci portandosi a casa questi due titoli.”




Tolomeo (Portiere Tor di Quinto): “E’ un’emozione grandissima. Le mie parate sono state decisive, ma il merito non è solo mio, è di tutta la squadra. Ho visto una gara equilibrata dal punto di vista sia tecnico che fisico. I rigori sono fortuna, ma vince chi è più concentrato. Dedico questa vittoria a tutto il Tor di Quinto, in particolare a Sergio Massaroni, il nostro preparatore dei portieri, e alla mia famiglia.”

Iacovolta (Allenatore Savio): “In una finale non ci si può mai aspettare di vedere un gioco brillante al cento per cento, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo impostato bene la gara, mettendo in pratica tutto il lavoro fatto durante la stagione. Faccio i complimenti al gruppo e questa sconfitta non cancella tutto quello fatto di buono durante la stagione. I rigori sono una lotteria, la tensione nervosa e l’aspetto emotivo sono determinanti, specialmente se dagli undici metri si può decidere un’intera stagione. I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica, devono essere orgogliosi di loro stessi e sapere che sono in grado di giocarsela con chiunque.”




Vilardi (Portiere Savio): “Penso che sia io, che tutta la squadra abbiamo disputato un’ottima gara. Sono stato impegnato molto sui palloni alti e me la sono cavata. I rigori purtroppo sono una lotteria, chi ha più fortuna vince. Abbiamo giocato una grande partita e approcciata in maniera fantastica sotto l’aspetto psicologico, per questo c’è delusione. Nell’arco della gara ci è mancato il gol perché non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute. Dovevamo essere più cinici e più lucidi sotto porta.”




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *