Allievi Regionali Fascia B: Un Futbolclub cinico e spietato asfalta il Grifone Gialloverde

Allievi Regionali Fascia B: Un Futbolclub cinico e spietato asfalta il Grifone Gialloverde

di Andrea Celesti

Al Campo Artiglio si affrontano nell’ultima giornata di campionato il Grifone Gialloverde e il Futbolclub.




Il primo tentativo arriva da parte della squadra di casa con Langianese, che al 5’ sfrutta un rimpallo favorevole in area di rigore e si ritrova davanti a Taurino, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire l’estremo difensore biancoblu. Passano due minuti e il Grifone ci riprova con il diagonale da posizione defilata di Castellano che viene salvato sulla riga di porta da Lupi. Gli uomini di casa arrivano con facilità in area di rigore avversaria ma non riescono a concludere le loro azioni.




Al 14’ ci riprova ancora Langianese, che dal limite lascia partire una conclusione potente ma poco precisa. Al 16’, alla prima vera occasione da gol, il Futbolclub passa in vantaggio con Andrenacci che, lanciato dalla difesa, entra indisturbato in area di rigore, mette a sedere Campisi e insacca. Il Grifone però reagisce e al 22’ si rende pericoloso con Lo Scalzo, che raccoglie l’assist di testa di Langianese e penetra in area, ma il suo tiro viene respinto di piede dal portiere. I padroni di casa però concedono tanti spazi e al 25’ rischiano di subire il raddoppio degli avversari con il bel diagonale di Marchetti che costringe l’estremo difensore ad un miracolo. È l’ultima vera occasione di un primo tempo che ha visto prima il dominio del Grifone, poi la reazione del Futbolclub, capace di punire gli avversari alla prima vera occasione.




Il secondo tempo si apre con il raddoppio degli ospiti con Pomponio, che dalle tre quarti lancia per l’attaccante che non arriva, sul pallone si fionda Campisi ma il portiere liscia clamorosamente la palla che entra dentro la porta. Nonostante l’episodio sfavorevole, il Grifone non molla e un minuto più tardi arriva la bella punizione dal limite del nuovo entrato Gneo che costringe Taurino ad un bell’intervento per evitare il gol. Il Futbolclub risponde al 10’ con Errico, che sfrutta un rimpallo in area e calcia di prima intenzione ma il portiere respinge bene. Il Grifone non c’è e al 27’ arriva il tris del Futbolclub proprio con Errico, bravo a farsi trovare pronto  sul cross dalla destra di Andrenacci e a mettere dentro da due passi.




I padroni di casa tentato una timida reazione senza però troppa convinzione: ci prova prima Castellano con un tiro debole che finisce in bocca a Taurino, poi Latini con un colpo di testa che spedisce sopra la traversa. Con il Grifone tutto in avanti, il Futbolclub sfiora addirittura il poker con il nuovo entrato Bamba che, servito da un assist al bacio di Gentile, prova una conclusione potente ma imprecisa. È l’ultimo atto di una partita che ha messo in mostra tutti i difetti del Grifone, una squadra brava a costruire azioni pericolose ma incapace di concretizzare a dovere. Ottima prova invece per il Futbolclub, che in fase offensiva è stato cinico e spietato.




Tabellino:

Grifone Gialloverde-Futbolclub 0-3

Marcatori: 16’pt Andrenacci(FC), 2’st Pamponio (FC), 27’st Errico (FC)

Grifone Gialloverde: Campisi, Basili, Arsi, Lo Scalzo, Catasta, Masciotta, Latini, Pacchiarini, Castellano, Langianese(1’st Gneo), De Fazio(10’st Berni) All. Repici

Futbolclub: Taurino, Motzo (10’st Demasi), Lupi, Pomponio, Caselli,  Sandini, Marchetti(18’st Bamba), Zazo(14’st Gentile), Errico, Andrenacci, Cerasoli All. Tocci

Arbitro: Betro’, Roma 1

Ammoniti: Lo Scalzo, Berni(GR) Espulsi: nessuno




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *