Intervista a Massimo Ciaralli (Vice Pres Roma Club Valle Muricana): “vogliamo far vedere che questa zona è giallorossa”

Intervista a Massimo Ciaralli (Vice Pres Roma Club Valle Muricana): “vogliamo far vedere che questa zona è giallorossa”

di Michelangelo Ottaviano

Siamo a Valle Muricana, un piccolo quartiere di Roma Nord a ridosso di Prima Porta. La partita è di quelle importanti: Roma-Barcellona.




All’Olimpico è tripudio giallorosso. Un’intera città in festa, la squadra entra di diritto nella storia della competizione. È proprio questo evento che fa scattare in alcuni signori di Valle Muricana la scintilla. Tutto ciò che fino a quel momento era solo un’idea nella testa di molti, diventa concreto. Perché non fondare un Roma Club e farsi conoscere ? Perché non scrollarsi l’etichetta di “quartiere laziale” di dosso ?




In merito abbiamo intervistato Massimo Ciaralli vice presidente del As Roma Club Valle Muricana:
“ Insieme ad altre sei persone, dopo Roma-Barcellona, parlammo molto di questa cosa e uscirono fuori le idee di ognuno. L’atto di nascita però è da datare a dopo Roma-Liverpool, lanciammo tutto dopo questa partita. Spesso Valle Muricana è sempre assoggettata a Prima Porta, ma piano piano il nostro quartiere sta emergendo e il Roma Club nasce anche per questo. Vogliamo far vedere che questa zona non è “laziale” come tutti pensano, ma che ci sono tifosi della Roma anche qui. Per ora a gestire il Club siamo in sette, ma c’è molta richiesta da parte dei ragazzi di zona per dare una mano. Stiamo crescendo piano piano e lavoriamo per migliorare sempre le nostre pagine Facebook, Instagram e il nostro canale YouTube. A breve ospiti alla trasmissione “Orazi & Curiazi” di Antonio de Bartolo su Gold Tv. Io direi che possiamo dare un giudizio positivo sulla stagione della Roma. In Champions ha fatto il massimo, c’è qualche rammarico in campionato, poteva fare qualcosa di più. Spero che quest’annata sia di incoraggiamento per il prossimo. Mi auguro che Alisson rimanga, e che i giovani come Under, Pellegrini e Schick esplodano. Il prossimo anno dovremmo essere competitivi fino all’ultimo come ha fatto il Napoli. “




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *