MEMORIAL MARCUCCI (finale 3° e 4° posto) | Frosinone–Nuova Tor Tre Teste 1-1 (2-3 dcr), la cronaca

MEMORIAL MARCUCCI (finale 3° e 4° posto) | Frosinone–Nuova Tor Tre Teste 1-1 (2-3 dcr), la cronaca

di Alessandro Leproux

Al campo di via del Baiardo vanno in scena le fasi finali della diciassettesima edizione del Trofeo Memorial Roberto Marcucci. È la nuova Tor Tre Teste ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio, battendo ai rigori il Frosinone al termine di una gara tesa e rimasta in bilico fino all’ultimo.




Partita che si fa subito molto combattuta, entrambe le formazioni si affrontano manovrando l’azione nel tentativo di passare in vantaggio. Ad un inizio in cui quelli in maglia gialla sembrano più pericolosi, con una buona conclusione dal limite di Faticanti e una interessante iniziativa sulla destra conclusasi con un malinteso fra Ferrieri e Orlandi, scontratisi al momento del tiro, risponde la Nuova Tor Tre Teste che passa in vantaggio al 13’ con Rongione, caparbio in un bell’inserimento centrale terminato con un tocco sotto che supera Marasca.




Anche a causa del grande caldo, ritmo nella fase centrale del match che scema sensibilmente, con la NTTT che amministra con maggiore attenzione la palla, lasciando al Frosinone l’onere di attaccare e scoprirsi. Al 26’ Selvini prova a sfruttare un’incertezza di Bellincampi calciando al volo, senza però trovare lo specchio. Per la formazione di Trimani sale in cattedra a centrocampo Faticanti, che fa valere fisico e grande personalità, vincendo praticamente tutti i duelli nell’uno contro uno.

Al 31’, proprio da una sua iniziativa, nasce un’altra buona chance per i ciociari, con Selvini liberato al tiro, troppo schiacciato e finito fuori non di molto, alla destra di Pace. Per quelli in maglia blu risponde invece l’ottimo Recchiuti, onnipresente e dotato di ottima tecnica. Senza recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione, con la Nuova Tor Tre Teste che conduce con merito i giochi.




Ripresa che ricomincia su ritmi non troppo sostenuti, ancora il Frosinone a cercare di fare la gara nel tentativo di riacciuffare il punteggio. La prima vera occasione è dopo dieci minuti, sui piedi di Selvini che devia in porta un cross dalla trequarti, trovando però l’attenta risposta di Gentile. Gol che è però nell’aria e si concretizza pochi istanti dopo, sulla battuta di un corner, in cui Ferrieri svetta e trova il palo lontano, siglando il pari. Dopo una decina di minuti di stallo, in cui entrambe le squadre sembrano non averne più, al 22’ c’è una doppia occasione, prima per la NTTT con Castaldo, che riceve un bel lancio da dietro e tutto solo si fa parare la conclusione dal portiere; sul cambio di fronte occasionissima per il neo entrato Ramieri che si vede respingere il tap-in da un difensore.




Ultimi minuti in cui le occasioni stentano a fioccare. Per il Frosinone entra bene in campo D’Angelo, che porta vivacità e freschezza alla manovra offensiva e va vicino al gol del sorpasso, trovando però sulla sua strada un attento Gentile. Senza ulteriori squilli terminano i 70 regolamentari. Si va ai rigori, dove l’eroe di giornata il portiere classe ’06 Gentile, che para2 gli ultimi due rigori, permettendo ai suoi di recuperare e aggiudicarsi la terza piazza del trofeo.




TROFEO MEMORIAL ROBERTO MARCUCCI FINALE 3-4 POSTO

FROSINONE – TOR TRE TESTE 1-1 (2-3 d.c.r.)

MARCATORI12’pt Rongione(N), 11’st Ferrieri(F)

FROSINONEMarasca(16’st Palmisani), Del Giudice, Villani(26’st D’Angelo), Faticanti, Mazzocchi, Maura, De Angelis(12’st Liburdi), Orlandi, Selvini, Giraldi(21’pt Navarra(28’st Egidi)), Ferrieri(16’st Ramieri) All.Trimani

NUOVA TOR TRE TESTE Pace(1’st Gentile), Sanetti, Rongione(8‘st Spirito), Calvani, Felici, Bellincampi(1’st Camilloni), Caravillani(15’st Caso), Recchiuti, Cetroni(1’st Castaldo), Liverani, De Santis(5’st Condello) All.Alfonsi

ARBITROChrichmi di Roma 2

NOTE Ammoniti Caravillani(N), Ferrieri(F)Angoli 4-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *