Svolta a Trigoria la quarta edizione del torneo Agostino Di Bartolomei

Svolta a Trigoria la quarta edizione del torneo Agostino Di Bartolomei

Ufficio stampa As Roma

Dopo le positive esperienze dei primi tre anni, si è svolta oggi pomeriggio a Trigoria la quarta edizione del Torneo Agostino Di Bartolomei.

Il quadrangolare dedicato all’indimenticato Capitano del secondo Scudetto giallorosso, ha visto la partecipazione delle squadre del 2004 di AS Roma, Aurelio Fiamme Azzurre, Boreale Don Orione e Salaria Sport Club.

L’obiettivo è stato fare vivere ai ragazzi partecipanti la manifestazione non come un semplice torneo, ma come un’esperienza di calcio, proprio come Agostino credeva dovesse essere vissuta: ossia con impegno, rispetto dell’avversario e passione.

Il torneo, che si è giocato sul campo Agostino Di Bartolomei del centro sportivo di Trigoria, si è aperto con le due semifinali, composte da due tempi di 20 minuti ciascuno: nella prima la Salaria Sporting Club si è imposta ai rigori sul Aurelio Fiamme Azzurre per 3-2, mentre nella seconda la Roma ha avuto la meglio sul Boreale Don Orione per 3-0. La finalissima ha infine visto prevalere i ragazzi della Roma su quelli del Salaria SC per 7-1, con le quattro squadre premiate alla fine da  Marisa Di Bartolomei, moglie di Agostino,  e da diversi ex compagni di squadra di Ago, tra cui Bruno Conti, Giancarlo De Sisti, Giuseppe Giannini, Frnaco Superchi, Luciano Tessari e Odoacre Chierico.

Ecco qui sotto una gallery della giornata trascorsa oggi a Trigoria in memoria e nello spirito dell’indimenticato ex capitano della Roma Agostino Di Bartolomei…

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *