Mister Miccio è la miccia perfetta: la stagione del Savio si preannuncia esplosiva

Mister Miccio è la miccia perfetta: la stagione del Savio si preannuncia esplosiva

di Gianluigi Pugliese

Luigi Miccio, allenatore di spicco nel panorama calcistico dilettantistico, sarà il nuovo tecnico degli Allievi elite del Savio. Ovviamente non potevamo non farci lasciare alcune dichiarazioni da un giovane ma già espertissimo conoscitore di calcio. Dopo l’esperienza strepitosa alla Vigor Perconti, ecco la chiamata di Fiorentini.




Ci confessa che gli è mancato da morire non allenare per tutti questi mesi: “Per chi questa attività la svolge come mestiere e non come hobby, è ovvio che si soffre da matti!” – È contento della sua nuova avventura? – “Certo! Ma nuova in parte, perché ho già lavorato qui nella stagione 2010/2011 per cui è un ritorno in famiglia. Ringrazio la società per l’opportunità, ringrazio particolarmente il dg Piero Gonini, con cui ho lavorato alla grande in passato, e nel post Crotone è stato un punto di riferimento non indifferente per me. I rapporti di lavoro, l’amicizia, la sincerità, la parola data, sono elementi fondamentali in ogni collaborazione che si rispetti”.




– Come ha trovato il nuovo assetto societario? – “Stimolante! Il Savio è sempre il Savio. Come detto conoscevo Gonini, e su di lui non aggiungo altro. Il Presidente Fiorentini è fantastico!Carismatico, sempre con una grande voglia di fare nonché perfezionista e ricco di idee. Inoltre ho avuto modo di conoscere il ds Capogrossi. Giovane ma davvero in gamba. Un gran lavoratore; è sempre al telefono” (ride ndr). – Conosce già qualche elemento della rosa? E sul mercato cosa può dirci? -” I classe 2002 del Savio, sin dalla categoria giovanissimi, hanno fatto un gran percorso. Certamente qualche elemento va inserito, ma la base è molto buona e questo non è un dettaglio”. – Quali sono gli obbiettivi per la stagione che verrà? – “Beh, come è facilmente prevedibile questa società deve ambire al massimo, proprio per tradizione. Punteremo certamente ad essere competitivi per il titolo regionale”. – L’appuntamento per il fischio d’inizio della stagione della sua squadra è fissato per…? – “Poco dopo ferragosto, come gran parte delle squadre!!” I motori sono accesi in casa Savio e la nuova dirigenza si sta muovendo alla grande. Mister Miccio è un tassello importante e può essere una figura davvero determinante – come ha già dimostrato in passato – ai fini dei risultati da perseguire.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *