Roma, la notte bianca dello sport: il 23 giugno tutto gli impianti sportivi aperti

Roma, la notte bianca dello sport: il 23 giugno tutto gli impianti sportivi aperti

di Giordana LA MENDOLA

Giunta alla seconda edizione, il 23 giugno ritorna a Roma la notte bianca dello sport. Unoccasione per vivere lo sport e la città in unottica diversa. Molti gli impianti sportivi aperti che accoglieranno tutti glia amanti dello sport.




Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere lo sport inteso non semplicemente in termini agonistici, ma anche come unattività sociale, relazionale e culturale. DallAmministrazione capitolina si legge che: La Notte Bianca dello Sport è una serata in cui i vari impianti che hanno deciso di aderire restano aperti al pubblico e mettono a disposizione, a titolo totalmente gratuito, gli spazi, organizzando tornei, attività sportive, ludiche, intrattenimento per bambini, sport più o meno conosciuti. Offrendo così alla cittadinanza una serata di divertimento e pratiche sportive ma anche di conoscenza delle tante attività svolte dalle strutture, con la possibilità di accedere ad abbonamenti con offerte speciali”.

Tanti i servizi messi a disposizione dallatletica al nuoto, passando per il tennis, lhockey, il calcio e tanto altro: gli impianti di Roma Capitale saranno dunque aperti a tutti.

LAssessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia ha sottolineato: La Notte Bianca dello Sport è una manifestazione di forte livello e dalle potenzialità enormi la sua realizzazione si fonda sulla volontà dellAmministrazione di creare un connubio tra lattività fisica e i risvolti sociali che laccompagnano. Praticare sport è non solo fondamentale per la prevenzione della salute dei cittadini, ma diffonde valori sani che Roma intende promuovere sotto ogni punto di vista”.

Questanno la Notte Bianca dello Sport sarà ricca di iniziative con oltre venti eventi che si svilupperanno nellarea della Capitale. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *