Roma, Calabresi al Bologna

Roma, Calabresi al Bologna

Ufficio stampa Bologna Fc

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arturo Calabresi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.

La carriera di Calabresi

Difensore centrale classe ’96 di piede destro, è stato fra i protagonisti dell’ottimo finale di stagione del Foggia di Stroppa, arrivato a un passo dai playoff. Ordinato e concreto, attento in marcatura e disciplinato tatticamente, Arturo ha collezionato una buona esperienza nella serie cadetta con 65 partite giocate negli ultimi 3 anni, sempre in prestito dalla Roma a Livorno, Brescia, La Spezia e appunto Foggia. Nel corso di queste stagioni si è ben disimpegnato anche nelle svariate occasioni in cui è stato utilizzato come terzino destro di una linea a 4, con caratteristiche prettamente difensive.

Nato trequartista e poi evolutosi come stopper nelle giovanili giallorosse, è stato pilastro della Primavera romanista, tradizionale serbatoio di talenti importanti: parallelamente si è distinto per applicazione in marcatura e ricerca dell’anticipo anche con le varie Nazionali, sempre frequentate dalla Under17 (con cui ha giocato Europei e Mondiali) alla Under21 con la quale ha esordito nell’estate del 2015 convocato da Di Biagio (ad oggi vanta 3 presenze). Ben impostato fisicamente, molto forte di testa, nella sua giovane carriera è anche andato già a segno in 2 occasioni, entrambe sugli sviluppi di calci da fermo con le maglie di Livorno e Brescia. Dal giugno 2018 è rossoblù a titolo definitivo.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *