Beppe Grillo: giro per le strade di Roma e… gaffe sulle buche

Beppe Grillo: giro per le strade di Roma e… gaffe sulle buche

di Francesca EMPLER

In una calda giornata romana, il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo si aggira in macchina per la Capitale.
Il video inizia con l’ex comico, definitosi in questa circostanza “moralizzatore del traffico”, a via Cavour.




Proprio qui, all’incrocio con via Annibaldi, munito di microfono, sprona il conducente della macchina davanti a mettersi a destra o sinistra: forse il grillino non si è accorto che a sinistra non si può svoltare. Poco dopo, non soddisfatto, rivolge un rimprovero anche ai pedoni: “Fare veloce, fare veloce, il semaforo sta scattando”. Liberata la strada, la macchina svolta a destra e, davanti al suggestivo Colosseo, Grillo non si sofferma un attimo, pronto questa volta a rimproverare un giovane sul motorino, intento a riprendere o fotografare la scena. A quest’ultimo dice: “per 5 euro l’ora rischi la vita col motorino, dai un senso alla tua vita, dai un senso alla tua vita”.




A rischiare la vita in quel momento, però, non sarebbe solo il giovane motociclista, ma anche lo stesso Grillo, che si sarebbe infatti dimenticato di allacciare la cintura di sicurezza. Il video si interrompe e riprende sulla corsia laterale della tangenziale. La prima frase, sempre munito di microfono, è: “neanche una buca, neanche una buca”. Peccato, però, che proprio in quel momento la macchina ha subito un sobbalzo che, forse, Grillo non ha sentito. Non può però non accorgersi del verde che costeggia la strada, decisamente incolto.




A riguardo, infatti, dice soltanto: “Un pochino di manutenzione al verde… è normale, 40 milioni di metri quadri. Siamo un po’ indietro”. Conclude così il discorso, tenendo a ribadire quello riguardante le buche: “Non vedo buche, non vedo buche”. La manutenzione della strada però non è di competenza del comune, bensì della Strada dei Parchi, l’azienda che si occupa della bretella della A24, lungo la quale stava viaggiando Grillo.

Molte le critiche e le polemiche suscitate dal video, caricato dal leader su Facebook questa mattina. Tra queste si ricorda a Grillo che proprio sulle strade di Roma, a causa delle buche, ci sono stati morti e feriti, ma soprattutto si chiede all’ex comico il perché abbia deciso di interrompere il video da via Cavour fino all’A24.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *