Prima Categoria | Settebagni, blindata la porta: restano anche Mercurio e Paganucci

Prima Categoria | Settebagni, blindata la porta: restano anche Mercurio e Paganucci

Il Direttore sportivo dell’ASD Settebagni, Salustri, non si ferma e blinda il reparto più delicato della squadra di Tramati, la porta. Da oggi è ufficiale: i due estremi difensori del Settebagni Calcio saranno Leonardo Mercurio(96′) e Manuel Paganucci (98′).




Leonardo Mercurio torna a calcare i campi di Promozione dopo la scelta di cuore operata nella scorsa stagione dove scelse il Settebagni per ripartire e per fare il salto di categoria con la squadra del suo quartiere con la quale possiamo dire che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Mercurio è un portiere che, nonostante la sua giovane età, ha una notevole esperienza avendo disputato molte gare in promozione, ottenendo anche la vittoria dei play off e il conseguente approdo in Eccellenza con l’Atletico Vescovio.




Il Direttore non ci ha pensato molto al momento di scegliere quali potessero essere le sorti di Mercurio con il quale c’è piena sintonia rispetto ai piani societari. Dopo una stagione positiva, ma ricca di infortuni, l’estremo difensore biancorosso è pronto a vivere il sogno Promozione in pieno.

Oltre al seppur giovane ma esperto Mercurio, la società conferma anche Manuel Paganucci. E’ un portiere classe 98′ che vanta già metà stagione in Promozione con la maglia della Vigor Perconti dove è stato mandato in prestito nella scorsa stagione prima di tornare a casa e diventare protagonista assoluto nella salvezza della Juniores Elite e nel salto di categoria della Prima Squadra, con la quale ha sfoggiato prestazioni importanti.




Il giovanissimo Paganucci non solo è dotato di grandi qualità ma ha dalla sua parte anche l’età che lo rende uno tra i fuoriquota più interessanti in rosa e con maggior esperienza.
Dopo l’avventura in prestito e il ritorno nel suo Settebagni, Paganucci è pronto per mettersi a disposizione del tecnico Tramati con l’obiettivo di arricchire il proprio palmares già ricco di grandi risultati nelle giovanili biancorosse.

L’inizio della preparazione estiva è vicino e il Settebagni ha messo al sicuro la porta facendo una scelta basata certamente sulle doti tecniche ma dimostrando di scommettere su due ragazzi giovani promettenti provenienti dal mondo biancorosso.

(fonte: www.asdsettebagni.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *