Leonardo Pancotto dalla Vigor Perconti si trasferisce al Ladispoli

Leonardo Pancotto dalla Vigor Perconti si trasferisce al Ladispoli

di Lorenzo Petrucci
Foto © Ladispoli calcio

Prima esperienza nel calcio dei grandi a 18 anni da poco compiuti per Leonardo Pancotto, il giovane portiere classe 2000 ha firmato per il Ladispoli.




Un’opportunità importante per un ragazzo da anni considerato uno dei migliori numeri uno in circolazione. Cresciuto nel Corneto Tarquinia per poi essere notato e cresciuto fino agli Allievi elite nella stagione 2016-17 dal Tor di Quinto e difendere nell’ultima stagione i pali della Juniores elite della Vigor Perconti.
Vincitore nel 2017 anche del torneo delle Regioni con la Rappresentativa Allievi, il Ladispoli prende un giovane ma già qualitativo elemento.
Sul litorale, Pancotto troverà Giordano Colacicchi e Gabriele Turco, anche loro ex Vigor Perconti.




Di seguito il comunicato del Ladispoli calcio:
“Dopo l’annuncio di ieri dell’arrivo dell’esterno difensivo Turco, il Ladispoli ha chiuso anche per un ulteriore rinforzo che andrà ad aggregarsi alla squadra di mister Bosco. A vestire la maglia rossoblu sarà l’estremo difensore Leonardo Pancotto, classe 2000. Il giovane portiere nella scorsa stagione è stato protagonista nel campionato Juniores difendendo i pali della Vigor Perconti. Cresciuto tra Corneto Tarquinia e Tor Di Quinto ha vestito anche la maglia della Rappresentativa Regionale del Lazio, vincendo il titolo di campione d’Italia nel 2017.”




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *