Ponce, dalla Roma in prestito all’AEK Atene

Ponce, dalla Roma in prestito all’AEK Atene

di Lorenzo Petrucci

Nuova esperienza per Ezequiel Ponce, l’attaccante argentino di proprietà della Roma passa ufficialmente in prestito all’AEK Atene in Grecia.




Reduce dall’ultima stagione in Francia con il Lille, con cui ha totalizzato 32 presenze e 3 gol, e da quella prima in Spagna col Granada, Ponce è stato acquistato dalla Roma nell’agosto del 2015 per circa 4,2 milioni dal Newell’s Old Boys in Argentina.
Il classe ‘97 si trasferisce all’AEK Atene con la formula del prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere stato fissato a 6 milioni con il 30% sulla futura rivendita (altrimenti a 7 milioni con il 15% sull’eventuale cessione).
I greci nella stagione corrente copriranno 650mila euro degli 1,2 milioni d’ingaggio dell’argentino.




Di seguito il comunicato del club greco:

“L’attaccante argentino Ezequiel Ponce si vestirà di gialloblu. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con la Roma per la stagione 2018-2019 con il diritto di prorogare questo accordo nel giugno del 2019″. Nel corso della stagione 2018-2018 Ponce ha indossato in Ligue 1 la maglia del Lille: 32 presenze e 3 goal. Il contratto di Ponce con la Roma ha scadenza nel giugno del 2020.”




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *