Roma – Avellino 1-1, l’orgoglio campano ferma i giallorossi

Roma – Avellino 1-1, l’orgoglio campano ferma i giallorossi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




In un caldo e afoso pomeriggio di fine luglio la Roma pareggia per 1-1 contro l’Avellino. Allo Stirpe di Frosinone segnano prima Schick ad inizio secondo tempo e poi allo scadere pareggia Paghera che regala una piccola gioia ai centinaia tifosi irpini giunti in Ciociaria nonostante la decisione della Covisoc di escludere la squadra campana dal prossimo campionato di Serie B.




Risultato alla fine giusto perché la Roma è visibilmente ancora pesante sulle gambe, causa i carichi di lavoro della preparazione svolta a Trigoria, e un Avellino che forse ha avuto più occasioni da gol con un pari però arrivato solo a fine gara.
Dzeko-Kluivert e El Shaarawy nel primo tempo provano a fare male ma la difesa biancoverde tiene e rischia anche di passare in vantaggio con un colpo di testa di Mokulu che Mirante smanaccia bene in angolo.




Nella ripresa Di Francesco cambia quasi l’intero undici, con Schick a fare la punta centrale al posto di Dzeko. E’ proprio l’attaccante di nazionalità ceca che ad inizio secondo tempo segna la rete dell’1-0. Al 12′ dalla sinistra Perotti mette in mezzo per Schick che di testa non perdona e batte Di Gregorio.

L’Avellino però non si arrende e nel recupero viene premiato pareggiando il risultato con Paghera che colpisce prima il palo e poi batte Fuzato per l’1-1 finale.




AMICHEVOLE

ROMA-AVELLINO 1-1 

MARCATORI 12’st Schick (R), 45+2’st Paghera (A)

ROMA Mirante (18’st Fuzato), Karsdorp (18’st Defrel), Manolas (1’st Jesus), Marcano, Santon (18’st Bianda), Cristante (1’st Coric, 38’st Bouah), De Rossi (1’st Gonalons), Strootman (1’st Pastore), El Shaarawy (1’st Under), Dzeko (1’st Schick), Kluivert (1’st Perotti) PANCHINA Greco ALLENATORE Di Francesco

AVELLINO PRIMO TEMPO Di Gregorio, Pecorini, Migliorini, Moreno, M. Wilmots, Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Kawaya (16’pt Curado), Mokulu, Castaldo
SECONDO TEMPO Di Gregorio (34’st Bastianello), Pecorini (41’st Molinaro), Ngama, Curado, Houret, Laverone (34’st Evangelista), Paghera, Moretti, R. Wilmots, Bidaoui, Ardemagni PANCHINA Pizzella, Camara, Siciliano, Moreschini ALLENATORE Marcolini

ARBITRO Paterna di Teramo
ASSISTENTI Ruggieri e Basile




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *