Stendardo: “Lazio, sarà l’anno di Luis Alberto. Roma, dura fare a meno di Nainggolan”

Stendardo: “Lazio, sarà l’anno di Luis Alberto. Roma, dura fare a meno di Nainggolan”

Willy Stendardo, ex difensore biancazzurro, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Gomez è un giocatore tecnicamente molto forte, secondo me andrebbe a sostituire egregiamente Felipe Anderson: Papu Gomez credo sia uno di quei giocatori che farebbe molto al caso di Inzaghi anche per variare in attacco i moduli che potrebbero essere messi in campo.




Acerbi è stato un ottimo colpo, anche alla luce della necessaria sostituzione di De Vrij: va sottolineato come nella corsa alla Champions la Lazio debba necessariamente migliorare quel rendimento difensivo che, di fatto, è stato il tallone d’Achille del passato campionato.

La Lazio è una squadra forte e più ricca di alternative rispetto a quella in cui giocavo io. Ci sono molte individualità importanti, come Lucas Leiva, ma il giocatore dal quale mi aspetto qualcosa in più è Luis Alberto, che a mio avviso ha ancora grande margine di crescita rispetto a quanto fatto l’anno scorso, in un campionato nel quale è pure stato assoluto protagonista.




La Roma ha visto sfumare un grande prospetto come Malcom e ha dovuto salutare un pilastro come Nainggolan, che non sarà facile da sostituire. Ma ha preso anche tanti giovani di prospettiva: reputo Di Francesco uno degli allenatori più bravi in circolazione, ma non sarà semplice per lui confermarsi. Ho curiosità riguardo la campagna dell’Inter, che con giocatori come De Vrij e Asamoah ha puntellato un organico già competitivo.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *