Riccardo Cataldi dalla Roma al Venezia

Riccardo Cataldi dalla Roma al Venezia

di Lorenzo Petrucci




Fresco vincitore, due mesi fa, dello scudetto e della Supercoppa Under 17 Riccardo Cataldi lascia la Roma per trasferirsi al Venezia. Il giovane centrocampista classe 2001 cresciuto con i colori giallorossi, avendo militato per ben otto anni nella Roma, approda al Venezia con la formula del prestito per un anno dove farà parte della rosa della formazione Primavera.




A confermare la notizia lo stesso calciatore con un post su Instagram in cui ha voluto salutare la Roma, i suoi ex compagni di squadra:

“La cosa certa è che dopo 8 anni è arrivato il momento di voltare pagina e cercare di far diventare quello che fino ad oggi era solo un gioco il mio lavoro. 
Lasciare Trigoria che ormai era diventata la mia seconda casa, non sarà facile ma la cosa che mi spaventa di più sarà lasciare i miei compagni di squadra a cui vorrei dire solo GRAZIE… grazie per ogni risata fatta insieme,grazie per ogni battaglia fatta insieme grazie per ogni pacca sulla spalla per ogni cinque di incoraggiamento grazie per ogni allenamento grazie per ogni istante condiviso nello spogliatoio grazie per ogni trasferta fatta insieme, grazie di ogni giornata passata insieme grazie per avermi fatto diventare campione d’Italia… grazie di tutto.
Le strade si dividono ma le amicizie rimarranno per sempre, mi mancherete fratellini. Un ringraziamento speciale va ovviamente anche alla società 
@officialasroma dalla quale andrò via sulla base di un prestito e grazie soprattutto a tutti gli addetti ai lavori che hanno lavorato per noi 7 giorni su 7 e che porterò con me nel cuore. Un abbraccio da oggi inizia una nuova avventura con la maglia del Venezia spero di ripagare la fiducia della società.”




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *