Alberto De Rossi: “siamo molto contenti del gruppo che abbiamo, un ritiro così allenante erano anni che non lo facevamo”

Alberto De Rossi: “siamo molto contenti del gruppo che abbiamo, un ritiro così allenante erano anni che non lo facevamo”

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni di Roma Tv a conclusione del test amichevole di mercoledì contro il Latina perso per 3-2

“In questa sconfitta ci sono stati tantissimi punti positivi, tantissime cose su cui continuare a lavorare perché comunque le caratteristiche di questi ragazzi le conosciamo benissimo.
Abbiamo cambiato poco e per questo siamo avvantaggiati dallo scorso anno  dove abbiamo cambiato veramente tanto. Li conosciamo e siamo molto contenti del gruppo che abbiamo, ho visto molte cose interessanti su cui dobbiamo lavorare, ma ho visto soprattutto una grande personalità. Abbiamo cominciato prima, abbiamo lavorato cinque giorni a Trigoria e poi siamo andati in ritiro ed è stato più lungo degli scorsi anni. Un inizio così perfetto e molto allenante sotto tutti i punti di vista era da molti anni che non lo facevamo. Abbiamo diviso questo ritiro in due parti, il primo è la preparazione e il secondo è quello che ci avvicina alla prima di campionato. Probabilmente ci manca qualche 2000, che è la categoria di riferimento quest’anno, ma abbiamo tanti 2001 tanto bravi. E’ un valor aggiunto aver vinto ma la valutazione è più ampia da parte nostra, sono giocatori veramente molto interessanti, poi che hanno vinto è una soddisfazione grandissima per tutto il club, però la cosa principale è che la valutazione è altissima perché sono giocatori veramente molto interessanti”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *