FOTOGALLERY | La Roma Primavera passeggia sull’Aprilia Racing Club, 8-1 con Celar show

FOTOGALLERY | La Roma Primavera passeggia sull’Aprilia Racing Club, 8-1 con Celar show

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




Finisce 8-1 l’amichevole tra la Roma Primavera e l’Aprilia Racing Club. Un rotondo punteggio a favore dei giallorossi di Alberto De Rossi che non fanno sconti a una squadra rimasta in partita per troppo poco tempo e che ha mostrato un’attuale differenza di qualità troppo netta.




Roma 12/08/2018
Roma primavera vs Aprilia Racing gara amichevole
nella foto:
@ Gian Domenico Sale – World Copyright

Più che una partita è stato un festival del gol con un assoluto protagonista, perché sei reti, anche se in un’amichevole non è da tutti, e Celar una giornata del genere non se la dimenticherà presto. Più che una gara in cui mettere in pratica gli schemi limati durante la preparazione, è stato un tiro al piattello con un 7-0 nei primi 45’minuti di gioco.




Nettamente un passo in avanti per la Roma rispetto alla precedente sfida, di soli tre giorni, contro il Latina e persa 3-2. Causa posticipo, manca ancora un mese all’inizio del campionato ma questa Roma sembra che stia procedendo passo dopo passo a una condizione ottimale per la prima giornata.

Tra i migliori sicuramente Celar, con sei delle otto marcature, ma anche D’Orazio che partendo dalla destra per poi accentrarsi ha letteralmente spaccato al difesa dell’Aprilia, Bouah a cui sembra che il debutto con la Prima squadra abbia fatto benissimo e una difesa che aldilà del gol subito (ma su calcio di punizione) si è dimostrata impeccabile.




SUBITO GOLEADA Pronti via e la Roma segna subito. Il primo, il secondo… e così via fino al quinto dopo “solo” 23′ minuti, con un Celar che in versione Re Mida sembra che qualsiasi pallone tocchi finisca in rete. Tutti gol da rapace d’area, sotto porta come un vero numero nove deve fare, con l’aggiunta di un calcio di rigore che non fa mai male.
A metterci ancora più carico è D’Orazio che poco oltre la mezz’ora pone la ciliegina sulla torta a una prestazione personale da incorniciare con un bel tiro di controbalzo all’angolo basso a sinistra.
Primo tempo che si chiude sul 7-0, con il gol che quest’oggi non poteva segnarlo Celar concludendo il personale show con un tapin da pochi passi.

Roma 12/08/2018
Roma primavera vs Aprilia Racing gara amichevole
nella foto:
@ Gian Domenico Sale – World Copyright




RIPRESA IN EQUILIBRIO Il secondo tempo dà spazio ai cambi, con la Roma che ne fa ampiamente uso. Aprilia Racing Club che ha una scossa, nella seconda frazione si dimostra più agguerrita e determinata. Ne viene fuori anche una partita equilibrata con Mastromattei che con una precisa punizione dal limite rende il finale meno amaro per la squadra di Mister Venturi, prima del gol finale di Besuijen con un bel destro a giro che segna il punteggio sull’8-1 finale.




AMICHEVOLE

ROMA PRIMAVERA – APRILIA RACING CLUB 8-1

MARCATORI 3’pt Celar (R), 11’pt Celar (R), 13’pt Celar (R), 17’pt Celar (R), 23’pt rig. Celar (R), 36’pt D’Orazio (R), 45+1’st Celar (R), 12’st Mastromattei (A), 30’st Besuijen (R)

ROMA PRIMAVERA Cardinali (21’st Zamarion), Bouah (1’st Parodi), Santese, Cargnelutti (C) (21’st Trasciani), Semeraro, Pezzella (21’st Simonetti), Marcucci (21’st Nigro), Masangu (21’st Silipo), D’Orazio (21’st Buso), Celar (21’st Bucri), Cangiano (21’st Besuijen) PANCHINA Meo, Bamba, Barbarossa, Pagliarini ALLENATORE De Rossi

FC APRILIA RACING CLUB Saglietti (1’st Manasse), Vitolo, Sossai (27’st Telloni), Patti (1’st Montella), Cipriani (1’st Bencivenga), Romani (16’st Coia), Olivera (C) (1’st Mastromattei), Luciani (27’st Rotulo), Titone (1’st Rocchino), Lillo (39’st Cucciari), Bosi (31’st Di Palma) PANCHINA Alfieri, La Penna ALLENATORE Venturi

NOTE Angoli 6-6 Rec. 1’pt – 0’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.