Torneo città di Vignola, un super Celar porta la Roma in finale, piegata la Spal 4-3

Torneo città di Vignola, un super Celar porta la Roma in finale, piegata la Spal 4-3

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

La Roma Primavera supera in semifinale la Spal e approda alla finalissima del Torneo città di Vignola in programma giovedì contro il Sassuolo.
A decidere la sfida contro la formazione ferrarese un super Celar autore di tre delle quattro reti che hanno permesso ai giallorossi di piegare la Spal per 4-3, oltre al sigillo di Pezzella.
Una vittoria giunta nella prima frazione, col poker rifilato nei primi 45′ minuti di gioco e l’inutile, ai fini del risultato, tentata rimonta della Spal.
Che Celar sia in un momento di grazia, dopo i cinque gol contro l’Aprilia in amichevole poco meno di dieci giorni fa sono anche i tre gol odierni, tutti arrivati nella prima mezz’ora iniziale.
Ben due nel giro di sessanta secondi, tra il 3′ e 4′ minuto. Prima con un colpo di testa in schiacciata su un cross del compagno di squadra Semeraro e poi poi con un colpo preciso a battere il portiere avversario. Infine alla mezz’ora su un bel cross di Bouah, Celar non sbaglia e segna la personale tripletta.
In mezzo in gol anche Pezzella e la rete del momentaneo 4-1 di Clement che accorcia il risultato prima dell’intervallo.
Nella ripresa la Spal tira fuori l’orgoglio con Chakir che con una doppietta riapre il match che però la Roma si porta a casa accedendo alla finale.

TORNEO CITTÀ DI VIGNOLA – Semifinale

ROMA – SPAL 4 – 3

MARCATORI 3’pt, 4’pt, 30’pt Celar (R), 18’pt Pezzella (R), 22’pt Clement (S), 11’st e 20’st Chakir (S)

ROMA Cardinali, Bouah, Semeraro, Bianda, Cargnelutti, Pezzella, D’Orazio, Greco, Celar, Riccardi, Cangiano PANCHINA Zamarion, Trasciani, Santese, Parodi, Nigro, Simonetti, Silipo, Bucri, Besuijen, Buso ALLENATORE De Rossi
SPAL Seri, Coulange, Farcas, Salvi, Esposito, Nikolic, Notaristefano, Spina, Clement, Cuellar, Martina PANCHINA Fallani, Pessot, Valesani, Biolcati, Aziz, De Angelis, Mazzoni, Uzela, Chakir, Minaj, Campi, Alessio ALLENATORE Cottafava

ARBITRO Morucci di Modena

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *