Il 15 settembre al via il campionato Juniores Elite, riparte la corsa al Tor di Quinto campione

Il 15 settembre al via il campionato Juniores Elite, riparte la corsa al Tor di Quinto campione

di Christian Rodrigues

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Il 15 Settembre 2018 ricomincerà il campionato degli Juniores Elite, che lo scorso anno vide la vittoria del Tor di Quinto a livello regionale, dopo il successo per 5-3 ai calci di rigore contro gli antagonisti storici della Vigor Perconti.

Chi di rigori ferisce di rigori perisce però , perché i blaugrana non sono riusciti a confermarsi a livello nazionale.
La sconfitta ai calci di rigore per 7-6 contro la Lastrigiana ha negato alla squadra di via del Baiardo di confermarsi bi-campione nazionale.
Ripartirà esattamente da metà Settembre la lotta al titolo regionale, per poi sferrare l’attacco a quello nazionale; le squadre di entrambi i gironi tenteranno di interrompere la diatriba finale tra Vigor Perconti e Tor di Quinto che, ormai da un triennio, si ripete consecutivamente .
La Vigor Perconti è stata inserita nel girone A, di cui fanno parte:
Accademia Calcio Roma, Boreale Don Orione, Campus Eur, Certosa, Città di Ciampino, Civitavecchia 1920, Fiumicino 1926, Montefiascone, Montespaccato, Pro Calcio Tor Sapienza, Pro Roma Calcio, Savio, Settebagni, Time Sport Roma Garbatella, Villalba Ocres Moca.
I campioni in carica del Tor di Quinto si trovano invece nel girone B, insieme a:
Almas Roma, Atletico 2000, Atletico Vescovio, Fonte Meravigliosa, Hermada, Insieme Ausonia, Itri Calcio, Latina Scalo Sermoneta, Lodigiani Calcio, Nuova Tor Tre Teste, Pomezia Calcio, Romulea, Unipomezia 1938, Urbetevere Calcio, Virtus Nettuno Lido.
A breve si apriranno le danze di un campionato sempre aperto, bello ed emozionante. Vedremo se qualcuno riuscirà a scansare le due regine dal trono di campione regionale… ai posteri l’ardua sentenza.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *