Presentazione ufficiale Flaminia calcio 2018

Presentazione ufficiale Flaminia calcio 2018

Entusiasmo alle stelle, sotto le stelle. Oltre duemila persone hanno riempito lo stadio Madami a Civita Castellana per la “Serata in Rosso&Blu”, organizzata dalla Flaminia Calcio in  collaborazione con la Jfc Civita Castellana per la presentazione ufficiale di tutte le squadre locali.

E’ stato appuntamento ricco d’iniziative e unico nel suo genere, poiché ha coinvolto tutte le realtà locali e tanti tifosi, in pratica è stata la festa del calcio civitonico.

Applauditissimi il calciatore del Benevento Alessandro Tuia e il cavaliere della nazionale italiana salto ostacoli Luca Marziani. Tra gli ospiti, Roberto Coramusi responsabile delle relazioni istituzionali della Figc di origini civitoniche.

Il pomeriggio si è aperto con le iniziative firmate della Protezione Civile, della scuderia Trial Academy, dai ragazzi di Ops e da Active web Radio,

Con l’ingresso in campo della Compagnia arcieri delle Quattro Porte e i capitani del Palio dei Rioni, è iniziata la serata di gala presentata dalla splendida e coinvolgente Paola Angelelli.

Ad alzare l’adrenalina immediatamente è stata la poesia scritta e letta dal poeta Sandro Soli.

Il presidente della Flaminia Francesco Bravini ha regalato successivamente alle vecchie glorie del calcio civitonico un abbonamento per la prossima stagione.

Poi “sono scese in campo” le società e i calciatori del Sassacci Calcio (Terza categoria) e; Civita Castellana Calcio (Seconda Categoria), la Jfc Civita Castellana ( Prima categoria) e infine quelli della Flaminia (serie D) allenata da Marco Schenardi, con lo staff tecnico e organizzativo guidato dal presidente Francesco Bravini, dal patron Augusto Ciarrocchi dal vice Giovanni Santini, il segretario Ottavio Macino, dal diesse Gigi Coni e dal diggi Massimo Petroni.

Sono stati proiettati dei video realizzati tra la gente da Active web Radio e i saluti della campionessa di motociclismo Letizia Marchetti e del calciatore del Sassuolo Leonardo Sernicola.  La serata si è chiusa con la presentazione della nuova divisa della Flaminia Calcio e l’inno “Spigni Civita Spigni” cantato da Aldo Angeletti e scritto da Francesco Paolelli. Aperta ufficialmente anche la campagna abbonamenti.

“E’ stata serata indimenticabile – ha commentato Bravini – abbiamo riallacciato il rapporto con la città e i tifosi. Un grazie agli sponsor, alle società e a chi ha contributo a realizzare questo appuntamento”

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *