Vis Sezze: ufficiale l’affiliazione con l’Empoli F.C.

Vis Sezze: ufficiale l’affiliazione con l’Empoli F.C.

Ufficio Stampa

Nel vivo dell’Open Day della scuola calcio della Vis Sezze, organizzato per aprire il mondo calcistico a tutti quei bambini che desiderano scoprirne i principi, la Vis Sezze é orgogliosa di vivere e assaporare questi tre giorni di festa al fianco dei disponibili e competenti istruttori della scuola calcio dell’Empoli F.C., con la quale la Vis ha stipulato un eccelso rapporto di affiliazione, essendo anche l’unica società dilettantistica nella provincia di Latina a vantare tale avvicinamento.

In un clima di gioia ed euforia, salutiamo con sommo orgoglio Stefano Ghisleni, nuovo responsabile tecnico dell’affiliazione, presente nella giornata di lunedì e diamo il benvenuto a Gabriele Marziale, istruttore della scuola calcio dell’Empoli F.C.; al suo fianco, ecco anche alcune dichiarazioni del responsabile tecnico della scuola calcio della Vis Sezze, Simone Mazzarella e del presidente Marco Gaeta.

 

GABRIELE MARZIALE: «Ho percepito immensa felicità, in un ambiente sereno, per una grande famiglia, composta da istruttori preparati a un grande presidente. Un ambiente nel quale ogni famiglia dovrebbe lasciare il proprio bambino per fargli vivere i valori che solo lo sport riesce a trasmettere. L’Open Day é iniziato lunedì con Stefano Ghisleni, nostro responsabile tecnico che ha contribuito alla condivisione del nuovo progetto tecnico delle squadre affiliate; martedì e mercoledì toccherà a me portare avanti questo lavoro. Mi sento parte integrante di questa famiglia; l’anno scorso ho partecipato al Camp organizzato dall’Empoli F.C. e quest’anno rinnoveremo l’iniziativa, migliorandoci. Vedere tanti bambini all’Open Day mi ha spiazzato, non mi aspettavo tutte queste presenze, questo significa che la Vis Sezze sta lavorando benissimo. In questi giorni sto conoscendo i nuovi istruttori, alcuni certo li conoscevo già; ci stiamo confrontando, ma le mie impressioni sulla loro preparazione sono più che positive. Una cosa che mi ha colpito molto é stata l’integrazione della prima squadra, con la presenza del mister Catanzani e di molti giocatori, a dare man forte agli istruttori della scuola calcio, perché non é una cosa che si vede spesso e questo denota una forte sinergia tra i vari settori, mostrando come i componenti della prima squadra credano molto in questo settore giovanile, in questo progetto. Un istruttore dell’Empoli che viene qua deve far approcciare i bambini agli allenamenti che verranno poi svolti durante l’anno, così come deve coinvolgere e convincere i genitori a portare qui i loro bambini; d’altro canto, gli istruttori della Vis devono far di tutto affinché la giornata trascorra senza incappare in tempi morti, in modo che tutta la programmazione ideata venga rispettata, sempre col contributo dell’istruttore dell’Empoli F.C., che deve correggere quel che gli altri non vedono. L’affiliazione é importante perché gli istruttori dell’Empoli sono presenti e disponibili tutto l’anno, anche se non fisicamente, ma contattabili telefonicamente o in altro modo, immersi in un lavoro di continuo aggiornamento.»

SIMONE MAZZARELLA: «Sono onoratissimo di essere entrato a far parte di quella che per me, oltre a una società calcistica, é una famiglia; mi sono sentito a mio agio fin dal primo giorno. Ringrazio tutti i miei colleghi e i dipendenti della società, perché sto qui da pochissimo, ma sembra di esser parte di questa famiglia da anni. Se davvero il buongiorno si vede dal mattino, sono convinto che faremo un ottimo lavoro, grazie alle nostre forze e alla collaborazione che abbiamo stipulato con l’Empoli.»

MARCO GAETA: «Siamo soddisfatti del lavoro organizzato, dell’affluenza e del nuovo responsabile Simone Mazzarella. Abbiamo nuovi istruttori, con idee chiare, stiamo portando avanti questo lavoro di crescita, sia a livello individuale, che organizzativo. Mi emoziono se penso a questa stupenda risposta da parte dei bambini e noi ringraziamo loro e i loro genitori. Siamo lieti e onorati della presenza dei tecnici dell’Empoli F.C., nonostante non fosse prevista da vincoli contrattuali, ma fin da ieri abbiamo ricevuto la visita di Stefano Ghisleni, che é il nuovo responsabile tecnico dell’affiliazione, che ha tenuto una riunione fiume con gli istruttori della nostra scuola calcio. Oggi, fino al termine dellOpen Day, é tornato a trovarci Gabriele Marziale che, oltre a essere un valido tecnico, è per noi un grande amico che, per altro, ci aveva deliziato con la sua presenza già nel precedente Camp dell’Empoli F.C. nello scorso giugno. Piacevole e soddisfacente l’integrazione tra i ragazzi e il mister della prima squadra e i bambini della scuola calcio, che testimonia un’unitarietà progettuale, che parte proprio dalla scuola calcio e arriva fino alla prima squadra. Così come i bambini e i loro genitori vengono a seguire la domenica le partite della prima squadra, é fondamentale che i calciatori stessi della prima squadra contribuiscano, e lo fanno di loro spontanea volontà, ogni volta che vengono organizzate queste iniziative.»

Oggi pomeriggio avrà termine l’Open Day 2018 organizzato dalla Vis Sezze.
Non perdete l’occasione di regalare gioia e nuovi stimoli ai vostri bambini. Sono tanti, si divertono e, soprattutto, hanno l’occasione di imparare cosa vuol dire praticare sport. Le basi sono importanti, mai banali. Per crescere e migliorarsi, sempre.

Grazie a tutti.
ACCORRETE NUMEROSI!!!

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *