AS Roma, congratulazioni a “Dottor” Dzeko: laurea in management dello sport

AS Roma, congratulazioni a “Dottor” Dzeko: laurea in management dello sport

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Alla Roma è uno dei giocatori più rappresentativi e da qualche giorno l’attaccante bosniaco ha un riconoscimento in più, la laurea triennale in  Management dello sport conseguita presso l’università di Sarajevo.
Ad annunciare la notizia è stata la portavoce della Nazionale bosniaca, Slavica Pecikoza, prima della conferenza stampa del CT Prosinecki in vista della gara di Nations League contro l’Austria.

Nel corso degli studi, con esami sostenuti durante le pause delle Nazionali, l’attaccante della Roma ha scelto di perfezionare la conoscenza del funzionamento degli aspetti extra sportivi legati alle società calcistiche.

Per l’attaccante giallorosso, si preannuncia all’orizzonte un futuro da dirigente. Conclusa la carriera da calciatore, la federazione lo aspetta per un ruolo dietro la scrivania più che su una panchina, essendo anche il personaggio bosniaco più conosciuto in tutto il mondo.
Ad aiutare Dzeko, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è anche la conoscenza di cinque lingue (bosniaco, ceco, tedesco, italiano e inglese), merito di una carriera che lo ha visto giocare in Bundesliga, Premier League e oggi in Italia con la maglia della Roma.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *